• User

    Una decisione al volo tra due piani Linux

    Ciao, una domanda a bruciapelo. Che commenti avete sulle due offerte qui sotto, e quale consigliate? Devo decidere entro domattina, perché devo decidere se cambaire hoster o passare al piano di livello superiore, visto che il mio sito ha raggiunto la banda massima offerta ed è down!

    noamweb.com/hosting-starter-linux.shtml

    netsons.com/hosting.php (Hosting condiviso)


  • Super User

    Ciao,

    il primo: poco traffico 5GiB sono ridicoli.

    il secondo: traffico illimitato andrebbe quantificato, nessuno ti dice che non ti possano sospendere il sito dopo X risorse, inoltre netsons ha una policy sulle risorse molto restrittiva che devi analizzare bene prima di acquistare.

    Ciao.


  • User

    Grazie della risposta. Per ora ho messo una pezza, quindi ho un altro mese per scegliere bene. Però io non ne capisco nulla di queste cose, mi faresti la grande cortesia di precisarmi meglio la facenda delle "risorse"? Puoi anche darmi un link se ti va e me la studio da me. Per darti qualche dato: questo mese il sito, online da 3 mesi, ha avuto ca 8000 utenti unici e abbiamo consumato più di 5000 MB di banda. È un sito no budget, al momento, bisogna tenerne conto ovviamente. Quello che ci importa è solo che il sito sia sempre navigabile, senza down o rallentamenti...


  • Super User

    Se vuoi sicuramente piu' qualita' devi optare per hosting che in traffico/spazio non hanno la dicitura "illimitato", ovvio pero' che devono avere anche un buon traffico, penso che 15-20gib per te vanno piu che bene.

    Sicuramente devi anche privilegiare hosting con piu' pacchetti, cosi da effettuare una scalabilita' in caso di bisogno.

    Ciao.


  • User

    Qual'è il tuo budget?
    come ti ha gia' detto vhosting sempre meglio optare per pacchetti con spazio e banda ben definiti in modo da non incappare in spiacevoli sorprese.


  • User

    Grazie dell'aiuto. Quindi immagino mi consigliate la prima compagnia, che da limiti e costicchia di più. La cosa che mi ha scocciato è questo dover ogni mese praticamente aggiornare il piano tariffario in funzione dell'aumento delle visite. Mi è parso poco serio, ma adesso capisco che in questo ambito forse è normale.

    Il mio budget è "il meno possibile col maggior risultato" visto che non abbiamo risorse particolari da investire. Vi sembra un buon rapporto q/p 15 GB di banda per 90 euro annuali?