+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Chi mi aiuta nella scelta del server ?

Ultimo Messaggio di servinf il:
    User

Chi mi aiuta nella scelta del server ?

Ciao a tutti, mi ritrovo con questo problema scelta server, vi posto le mie due scelte finali:
    Intel® Xeon® X3440
    4x 2.53 GHz
    32gb ram DDR3
    2 x 2000gb SATA II, 5,400 rpm, 8 MB (2x)
    2 x 60gb OCZ Vertex 2 SSD (1x)

secondo
    Intel Xeon i7 W3520
    4x2(HT)x2.66+ GHz
    24 GB DDR3
    2 x 2000gb SATA II, 5,400 rpm, 8 MB (2x)
    2 x 40gb OCZ Vertex 2 SSD (1x)

domanda credo stupida... fra il primo e il secondo c'e' molta differenza??
    grazie
    a tutti

User Attivo
    Segui ziobudda su Twitter Aggiungi ziobudda su Google+
    Ciao, si c'è differenza tra il primo (uno xeon vecchio modello) ed il nuovo top di gamma i7 di Intel. Ovviamente meglio il secondo.

Ma la domanda è: ma che te ne devi fare di un server del genere ? Cosa ci devi montare sopra ?

Perché degli SSD ? Di solito si usano per far partire più velocemente il sistema, ma nel tuo caso non ne vedo l'utilità visto che il server dovrebbe essere attivo 24h/24h.

M.
    Sviluppo creazione siti portali Drupal - - Assistenza Drupal - Corsi Drupal

User
    ti ringrazio nella risposta.... io e un mio collega abbbiamo 10 ecommerce e altrettanti siti web con circa 100.000 visitatori unici al giorno, gli ssd li hanno consigliato perchè piu veloci per il db.
    consiglio errato ?

User Attivo
    Segui ziobudda su Twitter Aggiungi ziobudda su Google+
    Gli SSD sono in raid 1? 40GB per siti e sistema operativo mi sembrano comunque un po' pochi.

Inoltre i dischi non li prendere a 5400rpm, ma almeno a 7500, altrimenti il collo sono i dischi dei dati.

E fatti fare un bel tuning per le prestazioni. Mettere dischi veloci senza fare tuning è inutile.

M.
    Sviluppo creazione siti portali Drupal - - Assistenza Drupal - Corsi Drupal

User
    Sono veramente molto indeciso sull' acquisto, tu che tipo di server mi consiglieresti ?
    [...]
    grazie
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 10-01-12 alle 09:04 Motivo: 10.0 Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato

User
    Segui servinf su Twitter Aggiungi servinf su Facebook
    Ciao,

quello che ti ha detto Ziobudda è corretto: decisamente meglio il secondo per una questione di CPU più recente.

In secondo luogo dovresti cercare un'offerta con dischi SATA da 7200giri.

Per quanto riguarda gli SSD: potrebbero andar bene se ci fai girare sistema operativo, demoni e DB. I files dei siti dovrebbero stare sui dischi "normali".

Per questo motivo fa attenzione a fare un tuning adeguato della macchina prima di spostarci il dominio sopra...

User
    molto chiaro .... quindi mi consigli dei dischi sata 7200 giri.... allora fammi fare un paio di ricerche e vediamo cosa ne esce... cosi mi date una mano nella scelta finale.
    Il primo server citato, su un sito tedesco nominato in questo sito come ottimo l ho trovato a 270 euro mese......

User
    ti consiglio di dare un occhiata da ovh, godaddy, 1and1, hertzer (una pecca contratto vincolante per il resto sembra buono) per hosting in italia o siti più cosi diffida completamente prendi sempre presso aziende straniere e conosciute (esperienza personale), in italia rivendono servizi di aziende straniere e spesso a prezzi più alti, non in regola (te dicono partita iva e società ma ho verificato io stesso il 70% sono illegali e innesistenti) soprattutto in questo perieodo di crisi e soprattutto ti limitano i servizi e funzionalità invece su un bel cloud presso ovh o da una qualsiasi azienda straniera conosciuta stai benissimo e sono sempre professionali (esperienza personale di parecchie o anche troppe avventure -.-)
    Ultima modifica di markus88; 19-02-12 alle 14:32

User
    Segui servinf su Twitter Aggiungi servinf su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da markus88 Visualizza Messaggio
    e soprattutto ti limitano i servizi e funzionalità[/U]
    Non è sempre così: dipende dal servizio che prendi.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.