• User

    Consiglio Hosting Italiani

    Ciao, qualcuna sa consigliarmi un ottimo hosting per acquistare un dominio? avrei bisogno anche di un database, e non so cosa è meglio tra windows e linux...


  • User Attivo

    Ciao,

    cosa dovrai usare per il sito? CMS tipo Joomla o WordPress?

    Qual'è il tuo budget di spesa?


  • User

    Non saprei consideriamo una cosa in generale con database, spazio web illimitato, 3/5 caselle di posta e magari .it o .com, attualmente sono con aruba ma non credo offri dei buoni prezzi........


  • User Attivo

    Lo spazio web illimitato non esiste... (prova a chiedere in uno negozio di pc un hard disk dallo spazio illimitato...)

    Se vuoi puntare un po' sulla qualità del servizio inizia a guardare offerte senza quella dicitura.

    Poi non capisco: secondo te Aruba è cara?


  • User

    @servinf said:

    Poi non capisco: secondo te Aruba è cara?

    Bhe sinceramente non mi interesso di prezzi ma mi dicono tutti che spendono di meno, forse sarà per il .it che i prezzi sono più alti ma se mi dici che aruba è tra i migliori mi tengo questo senza problemi.


  • User Attivo

    scusami, ma quanto spendi adesso?

    Io non ti ho detto che Aruba è tra i migliori, ma se vuoi avere di più a meno, scusami ma se un po' fuori strada. 😉

    Cominciamo dall'inizio: che tipo di sito web hai?


  • User

    Il sito lo sto creando con un forum interno e forse anche una chat, con aruba spendo 25€ il dominio + mysql 300mb 21€ + backup web e mysql 5€, i prezzi sono per anno.

    Comunque la mia info era a titolo informativo perchè ho sempre preso domini su aruba che era la prima che mi avevano detto non ho mai confrontato i prezzi e non so nemmeno con chi confrontarli.

    Grazie!


  • User Attivo

    Hai valutato l'acquisto di un dedicato su OVH con IP geolocalizzato in Italia?


  • User

    ovh è ottimo però se hai un budget ristretto di consiglio un cloud apposto di un server, diffida completamente da hosting italiani che alla fin dei conti rivendono hosting di compagnie straniere e a costi truffaldini, sono vunnerabili molto spesso e solo apparentemente seri.

    Vai da aziende tipo 1and1, ovh, hertzer, strato ma la mia opinione è sempre un bel cloud da ovh (è la miglior azienda per server e cloud)


  • User Attivo

    @markus88 said:

    ovh è ottimo però se hai un budget ristretto di consiglio un cloud apposto di un server, diffida completamente da hosting italiani che alla fin dei conti rivendono hosting di compagnie straniere e a costi truffaldini, sono vunnerabili molto spesso e solo apparentemente seri.

    Non fare di tutte le erbe un fascio.
    Non è per niente vero che tutti i provider italiani sono vulnerabili e offrono servizi a costi truffaldini.
    Ci sono ovviamente le pecore nere ma per fortuna non sono tutti così. A ragionare come fai te dovremmo pensarla così anche degli operatori mobili virtuali (vedi PosteMobile, CoopVoce, etc) e di molti altri servizi.

    Come già ti ho detto in un altro post, i provider italiani che non hanno servers propri (chi ti dice, ad ogni modo, che non abbiano server di proprietà in sale dati tipo OVH, Inet, etc?) non sono completamente da scartare: colossi come OVH, se ti dicono che il server è unmanaged quello è. Non sgarrano e non fanno eccezioni: se hai problemi sono fatti tuoi oppure paghi (guarda le tariffe di OVH appunto...).

    Il provider italiano invece spesso fa delle eccezioni per venire in contro al cliente: gli interventi "non dovuti" (perchè così sono da chiamare) vengono parzialmente ripagati nel costo di servizio leggermente più alto.

    Detto questo mi piacerebbe capire se e quali esperienze hai avuto in tal senso visto che oggi ti sei dato da fare a postare parecchio su questo forum sempre con lo stesso argomento.


  • User Attivo

    @markus88 said:

    diffida completamente da hosting italiani che alla fin dei conti rivendono hosting di compagnie straniere e a costi truffaldini, sono vunnerabili molto spesso e solo apparentemente seri.

    Vai da aziende tipo 1and1, ovh, hertzer, strato ma la mia opinione è sempre un bel cloud da ovh (è la miglior azienda per server e cloud)

    Secondo me questa è una citazione molto brutta. Mi piacerebbe poi che tu spiegassi per quali parametri OVH è LA MIGLIORE per cloud.

    Io ti posso assicurare che la nostra azienda offre un servizio veramente di qualità rispetto al mass cloud che spacciano in giro, però la QUALITA' si paga, e se per te il parametro per qualificare l'affidabilità di un'azienda è l'assioma TANTI SERVIZI = POCA SPESA, allora continua così, evidentemente non hai un lavoro che necessita strutture di qualità.

    Concordo che fare siti a negozietti tipo la lavanderia sotto casa, non serve svenarsi, un OVH o Aruba qualsiasi è più che sufficiente 😉