• User Attivo

    Info hosting joomla

    Ciao ragazzi, sono in cerca di un hosting affidabile per un sito di Ecommerce realizzato in joomla + Virtuemart. Cosa mi consigliate?
    Vorrei restare sotto i 60 ? annuali se possibile.
    Girando un po' per la rete ho trovato questi hosting che onestamente non conoscevo: dominioweb.org, soluzioniphp.com ed ergonet.it,
    Li conoscete? Che ne pensate?
    Grazie.


  • User Attivo

    Un sito di Ecommerce realizzato in joomla + Virtuemart ormai gira tranquillamente su qualsiasi Hosting.

    Ti conviene cercare su Internet i Feedback delle aziende da te citate, così puoi confrontarle.

    Ciao


  • User Attivo

    Ti ringrazio, alla fine ho scelto Joomlahost, avvalendomi della promozione per il trasferimento di un dominio esistente.
    Approfitto invece per un'altra domanda.
    Dovendo realizzare appunto un Ecommerce, volevo sapere se dovrò preoccuparmi di acquistare necessariamente un certificato ssl, o se potrei in qualche modo farne a meno.
    Grazie.


  • User Attivo

    Se i pagamenti avvengono con PayPal non hai bisogno di un SSL, se vuoi puoi acquistarlo per dare più fiducia ai tuoi clienti.

    Ciao


  • User Attivo

    " Un sito di Ecommerce realizzato in joomla + Virtuemart ormai gira tranquillamente su qualsiasi Hosting." ...

    non è del tutto vero ... anzi.

    Per girare ci gira nel 99% dei casi ma molto dipende da "che traffico" farà ilsito, numero pagine viste, tipologia sef installato, numero moduli e plugin attivi (e di conseguenza query sul db) ... se è vero che puoi mettere un sito joomla+virtuemart anche su aruba, tophost o altri non è detto che magari riesci a farci navigare più di 2 o 3 utenti assieme (ok esagerazione ma esperienza diretta se le visite uniche iniziano a essere varie centinaia al giorno con media di pagine viste oltre le varie migliaia spesso l'hosting condiviso se non di alta fascia non è utilizzabile).
    Controllare sempre comunque eventuali limiti o clausole del provider come anche query massime/ora o obblighi ad aggiornare SEMPRE all'ultimissima release del software (il che vuol dire che se fai modifiche al core o usi componenti "particolari" potresti trovarti con il problema di migrare a una versione di joomla per cui il tuo componente ancora non esiste o dover rifare tutte le customizzazioni).

    😉


  • User Attivo

    Infatti, cosa ho scritto in precedenza era riferito alla compatibilità e non ai limiti delle risorse dei vari Hosting.

    🙂


  • Super User

    Ciao biabolik,

    come scritto precedentemente un sito del genere funziona su qualsiasi hosting, tuttavia, dato che il tuo sito sicuramente ti portera' un reddito, meglio se cerchi hosting con una garanzia di affidabilita' scritta nel contratto ed in caso una penale per il mancato raggiungimento dell'uptime dichiarato (SLA)

    Ciao.