• User Attivo

    Consiglio server dedicato managed

    Sto pensando a cambiare server.
    Attualmente mi trovo con questo:
    http://www.vhosting-it.com/server-dedicato-managed-i7-2600-16gib-p-324.html

    Problema: debbo installare un software gratuito ma loro - non conoscendolo - non sono capaci di installarlo.
    Ho trovato chi mi fa l'installazione ma a tutt'oggi e nonostante alcune email non mi danno l'accesso alla root per poter fare il setup.

    Richiesta: server di pari livello (o leggermente superiore) possibilmente con assistenza in italiano.


  • User Attivo

    Ciao,

    se hai un server managed da una parte li capisco perchè teoricamente non viene concesso l'accesso all'utente via shell per evitare "compromissioni" al sistema da sistemisti che non fanno parte dello staff (in sostanza, una volta finito, non sai mai cosa è stato fatto realmente).

    P.S.: lo script come si chiama?


  • User Attivo

    Lo script è questo http://sphinxsearch.com/

    Loro si sono dimostrati disponibili, hanno installato il software, ma per quanto riguarda la configurazione non ci sono riusciti.
    Le mani ce le metterebbero quelli di sphinx che ho già contattato... quindi coloro che lo hanno creato....non di certo un pinco pallino qualunque.

    D'altronde a me necessita quell'installazione altrimenti la ricerca nel sito con milioni di prodotti rimane lenta e scoraggiante per i visitatori...

    Server da consigliare? (gestito con accesso temporaneo alla shell?)


  • User Attivo

    Ciao,

    non è questione se a metterci le mani è un "pincopallino qualunque" o Bill Gates (Linus Torvald che è meglio... 😄 ).
    Il fatto è che si tratta comunque di un estraneo che non sai poi cosa va a fare nel server e in che stato te lo lascia.

    Se proprio vuoi cambiare puoi fare una cosa: prendi il server o il VPS non gestito, ti ci fai mettere il software e poi prendi l'opzione "managed" in un secondo momento.

    Diversamente puoi cercare di mediare la cosa con l'attuale provider.


  • User Attivo

    Per chiudere questo thread volevo comunicare che il mio provider mi ha concesso l'accesso temporaneo alla root per il lavoro.
    La cosa non può che farmi piacere visto che mi ci trovo bene con loro e mi avrebbe seccato cambiare.


  • User

    Guarda non mi sembra per niente affidabile, per prima cosa un managed la tiene sempre disponibile la shell se per lo meno non ti dicono managed e poi ci mettono sopra altra gente o è un vps -.-

    Comunque conosco questo sito dicono sui forum che prima teneva un srl e ha chiuso e se le fatta in un paradiso fiscale (delaware) paga soli 300$ anno circa e sales tax 0% non è per niente corretto nei confronti di chi ha una partita iva regolare, il quale signore lavora oltre i 180 giorni all'anno su suolo italiano e ciò non è legalmente possibile, oltre che per formalità chi compra su quel sito dovrebbe pagare per logica l'iva 23% + dazi essendo un servizio che si usufruisce in italia (a carico del cliente) oppure fare un auto-fattura per chi tiene una partita iva. Se volete aziende serie rivolgetevi a ovh, xtrahost o fatevi un bel cloud che di questi tempi dedicato è un discorso ormai che sta invecchiando.

    vhosting non fa altro che prendere un server da Hertzer o Keyweb e rivendervelo con prezzo maggiorato come reseller, (un consiglio prendetevelo direttamente li se lo volete)


  • User Attivo

    @markus88 said:

    Guarda non mi sembra per niente affidabile, per prima cosa un managed la tiene sempre disponibile la shell se per lo meno non ti dicono managed e poi ci mettono sopra altra gente o è un vps -.-

    Ciao,

    la shell viene comunque e sempre tenuta ma quasi mai (solo in casi eccezionali) fornita al cliente finale per i motivi di cui sopra (vedi interventi precedenti).

    Comunque conosco questo sito dicono sui forum che prima teneva un srl e ha chiuso e se le fatta in un paradiso fiscale (delaware) paga soli 300$ anno circa e sales tax 0% non è per niente corretto nei confronti di chi ha una partita iva regolare

    Non mi pare che non abbia partita IVA regolare (anche se estera)

    , il quale signore lavora oltre i 180 giorni all'anno su suolo italiano e ciò non è legalmente possibile, oltre che per formalità chi compra su quel sito dovrebbe pagare per logica l'iva 23% + dazi essendo un servizio che si usufruisce in italia (a carico del cliente)

    Non è corretto perchè formalmente i clienti di vhosting usufruiscono del servizio che viene erogato su piattaforme estere. E come giustamente hai detto te è un servizio, non un prodotto o un bene (nulla di materiale insomma). Ricorda inoltre che si tratta di un noleggio e non di un acquisto.

    vhosting non fa altro che prendere un server da Hertzer o Keyweb e rivendervelo con prezzo maggiorato come reseller, (un consiglio prendetevelo direttamente li se lo volete)

    Concetto opinabile e discutibile. Ovh va benissimo (i miei servers sono lì) ma in quanto ad assistenza (parliamo di managed per non andare OT) lasciano molto a desiderare.
    Le aziende e le persone come vhosting (o come me visto che io stesso sono cliente OVH) offrono il valore aggiunto che colossi come le aziende che hai citato te non danno:

    • Consulenza specifica e non generica
    • Contatto umano con la persona (spesso non lo trovi)
    • Tempi di reazione al problema spesso più ridotti