• User Newbie

    Da Aruba a Xlogic, trasferire un dominio

    Salve a tutti,
    Sono il titolare di una Web Agency decisamente giovane, che ho deciso di creare dopo 10 anni passati a fare da "tirocinante e assistente" in molte altre agenzia di comunicazione. Le mie conoscenze si limitano soltanto alla mera programmazione web e non ho quindi una grande esperienza da sistemista visto che non me ne sono mai occupato di persona.

    La situazione è la seguente: ho preso da poco un piano reseller da Xlogic, un'azienda che fa servizi hosting nata da poco (2011). Non posso ancora esprimere un giudizio in quanto ho appena iniziato la collaborazione, anche se per adesso devo dire che il tutto è stato attivato in 1 giorno.

    Comunque vi spiego qual è il mio problema. Un mio cliente mi ha commissionato la trasformazione del suo attuale sito (non fatto da noi) da html statico a Wordpress (richiesta sua esplicita). Il discorso è che lui ha il dominio su Aruba, preso con un servizio di solo dominio (tra l'altro Windows) quindi senza database. Io avevo intenzione di trasferire il tutto sul mio piano reseller di Xlogic e lui è d'accordo.

    Il problema è che non so tecnicamente come fare :(, ho il codice AuthInfo per l'eventuale trasferimento, ma mi chiedevo se non si potesse fare in modo di gestire il tutto da pannello di controllo di xlogic, così da installare wordpress e annesso database con l'accesso ftp.

    Dalla mia ignoranza è venuto fuori che potrei farlo tramite la gestione del DNS, ma sul pannello di controllo di Aruba manca (e non so perchè) l'icona per gestire i DNS :mmm:

    Quindi vi chiedo... E' giusto il mio ragionamento o sono completamente fuori strada?

    Grazie


  • Super User

    Ciao,

    semplicemente fai l'ordine e fornisci il codice authinfo al xlogic e stop.

    Tuttavia in questi casi, se ti informi direttamente con il provider dove devi trasferire il DNS e' meglio.

    Ciao.