• User Newbie

    creare un sito??

    Ciao a tutti ho bisogno di un'anima pia che mi aiuti 🙂 vorrei creare un sito per il mio hotel, ma non so che tipo di dominio e host devo comprare....vorrei un dominio tipo nomesito.it con molta visibilità e con la possibilità di creare una pagina introduttiva con immagini e musica di sottofondo..una cosa fatta bene diciamo.....bhè non sono molto esperta ma vorrei dei consigli per fare le cose bene.....vi prego aiutatemi a trovare un ottimo dominio e host e spiegatemi un pò come fare 🙂 grazie in anticipo 😄


  • User

    Per quanto riguarda l'hosting penso che per quello che devi fare tutti vadano bene, non hai bisogno di particolari risorse. Per quanto riguarda invece la creazione di un sito web se non sei capace è meglio che ti metta nelle mani di un qualche esperto, se hai bisogno di un sito vetrina non si spendono cifre esorbitanti per fartelo fare.


  • User Newbie

    Diciamo che è una prova che voglio fare perkè un pò me la cavicchio, ma quello che non riesco a capire è l'acquisto del dominio e dell'hosting....quale mi consigli???


  • User Attivo

    Con cosa/come svilupperai il sito?
    HTML?
    php e mysql?
    Asp?
    usando un cms? e se si quale?
    come detto da SL Hosting vanno bene un po tutti se non si hanno delle informazioni precise su cosa e come lo vuoi fare.
    Oltre a questo poi dipende da quanto per te è importante il sito, quindi discorso backup per non perdere dati, sicurezza raggiungibilità del sito sempre, numero previsto di visitatori al giorno, etc etc... ma ovviamente questi sono dati che solo tu puoi dare per avere un consiglio ottimale.