• User Attivo

    Hosting da consigliarmi secondo le mie esigenze

    Ciao a tutti ,
    sono in cerca di un consiglio di persone piu' esperte di me in questo settore , spero che possiate consigliarmi bene e che il vostro consiglio mi aiuti sicuramente ad aggiungere maggiori nozioni al mio bagaglio culturare .

    Allora questa e' la mia situazione :
    e da un po' che mi affido a dei servizi di web hosting che mi promettono che non ci saranno problemi con i software open source che uso ma all'improvviso tutte questo promesse scompaiono , allora vi spiego meglio la mia situazione , avrei bisogno o meglio sto cercando un servizio al quanto buono che possa ospitare i seguenti servizi :

    Wordpress ( con una memoria ram di 96 mb ) in quanto ogni volta che carico le immagini piu' grandi di un mega mi esce il solito messaggio che lo spazio e' esaurito e fino ora mi hanno dato un servizio che ha come memoria ram massima 48 mb e mi hanno detto se non mi accontentavo potevo passare ad un soluzione di virtual server dedicato , ma mi chiedo per un sito che si occupa di giornalismo secondo voi e' il caso spendere tutti questi soldi per risorse che non andro' pienamente ad utilizzare .

    Rimanendo nel discorso di wordpress avrei l'esigenze di non avere difficoltà e alle limitazione di uso del file wp- cron.php in quanto mi permette di pubblicare un articolo all'ora che voglio senza stare li ogni volta ad entrare nel mio pannello di amministrazione e far uscire l'articolo infatti i servizi che usavo mi hanno impedito di modificare il file wp- cron e di pubblicare gli articoli manualmente.

    Terza cosa avrei bisogno di una soluzione che mi permetta anche di usare un servizio di mailing list usando i normali software open source che si trovano in giorno ,e non avere le costrizioni di usare i servizi che ti offre il tuo hosting ( tipo o usi il mio oppure niente).

    La mia idea visto che ho preso ogni volta sotto gamba la scelta di un servizio serio ed affidabile e mi sono affidato alla simpatia e alle prime volte che ti offrono un prodotto e ti dicono vieni da noi e ti diamo questo , quest' altro e tutto il resto e poi dopo ti ridono in faccia , allora mi chiedevo mi potreste proporre voi qualche soluzione anche se ci dobbiamo discutere un po' sopra che ne dite ? ah dimenticavo anche una soluzione di hosting condiviso che abbia la possibilità di farmi utilizzare python anche se la maggiorparte dei hosting condivisi mi dicono che python ha enormi falle di sicurezza.

    Spero che qualcuno mi possa indirizzare bene nella scelta migliore.
    Grazie e buona domenica


  • User Attivo

    Ecco esattamente a me cosa servirebbe :
    Tipo di servizio : Hosting Condiviso oppure Server Dedicato ( Solo se il prezzo e' conveniente )

    Piattaforma : Linux

    Mb di spazio su disco : minimo 10 gb

    Traffico Mensile : Min 4 Gb Max 8 Gb

    Connettività e localzione server : Sarebbe opportuno che il server si trovasse in Italia e anche l'azienda che lo gestisce

    Uptime : Devo documentarmi a cosa serve perche' non ci fatto caso

    Budget : Non troppo alto in quanto vorrei conoscere anche i prezzi di acquisto di un dominio da associare al mio piano hosting.

    Linguaggi e database usato : Php - Mysql e possibilmente anche il Python ( Applicazioni opensource piu' usate Wordpress - Drupal - Magento - e Php List per l'invio delle mailing list )


  • User

    @jokerinos said:

    Ecco esattamente a me cosa servirebbe :
    Tipo di servizio : Hosting Condiviso oppure Server Dedicato ( Solo se il prezzo e' conveniente )

    Piattaforma : Linux

    Mb di spazio su disco : minimo 10 gb

    Traffico Mensile : Min 4 Gb Max 8 Gb

    Connettività e localzione server : Sarebbe opportuno che il server si trovasse in Italia e anche l'azienda che lo gestisce

    Uptime : Devo documentarmi a cosa serve perche' non ci fatto caso

    Budget : Non troppo alto in quanto vorrei conoscere anche i prezzi di acquisto di un dominio da associare al mio piano hosting.

    Linguaggi e database usato : Php - Mysql e possibilmente anche il Python ( Applicazioni opensource piu' usate Wordpress - Drupal - Magento - e Php List per l'invio delle mailing list )

    Ciao jokerinos,
    sembri un po indeciso su cosa vuoi.
    Riguardo lo spazio ed il traffico OK, ma sarebbe opportuno fornire anche il tipo di servizio da ospitare per capire se un hosting faccia al tuo caso dato l'ampiezza del disco...
    Considera che, se scegli un hosting condiviso che offra le caratteristiche indicate, sia un servizio professionale, se invece devi scegliere un server, (anche se economico) devi avere le giuste conoscenze altrimenti sei costretto a prendere un servizio managed il ché, non sarà più tanto economico (se un managed professionale).

    Fornisci tutti i dettagli possibili così che, qualcuno possa aiutarti nella scelta...