• User Newbie

    joomla 2.5... quale host scegliere?

    Salve a tutti!

    un consiglio...

    secondo voi quale host ha l'offerta migliore per un pacchetto spazio + dominio .it??

    sto creando un sito web con joomla 2.5 e pensavo ad aruba, che mi consente di cavarmela con 35 euro annuali con hosting su server linux...

    pro e contro?

    si accettano suggerimenti!

    grazie in anticipo!


  • User

    Server Web Net funziona bene e siamo sui 40 all'anno.
    Joomla Provider della Artera, con 20, o 56, o 100 euro all'anno ti installa anche joomla.
    Sennò vai su cose americane e te la cavi con 15 euro l'anno, cpanel, mail illimitate e assistenza chat 24 ore su 24!


  • User Newbie

    perfetto, grazie 1000!

    qualche nome di qualche host americano?

    • possibilmente che abbia sufficente spazio web (devo caricare anche contenuti multimediali, quinidi minimo minimo 500mb/1gb)
    • buoni tempi (principalmente l'utenza sarebbe italiana, quindi meglio un host qui vicino? se ho detto una cavolata correggetemi 🙂 )
    • buona reputazione
    • pagamento tramite paypal

    per quanto riguarda il dominio? si può acquistare con qualche pacchetto oltreoceano o bisogna fare due acqusti separati?


  • User

    io prima avevo tutto su godaddy, poi ho cambiato hosting perche ogni tanto rallentava.

    Ora ho dominio .it su godaddy e hosting su hostgator, mi trovo alla grande. (la chat 24/24 come assistenza è fantastica)
    Ho sentito parlare bene anche di ipage e fatcow, che tra l'altro sembrano uguali, ma non so dirti per esperienza diretta.

    Se vuoi risparmiare qualcosa sul dominio vai su pop.it , ho recentemente registrato un dominio (giusto per provarlo) e mi sono trovato benissimo. (quando i miei .it andranno a scadenza li traferirò li tutti)

    Saluti,
    Dudo


  • User Newbie

    Grazie!!

    ho provato su pop.it e il totale mi viene di 39,90 + iva aggiungendo il pacchetto contenente joomla... fa ad installare joomla 2.5.1 anche spendendo solo 19.90 + iva ed installando Joomla da soli???
    come ti sei trovato per velocità e/o assistenza??


  • User

    io su pop ho comprato solo il dominio, non ho idea di come sia il loro hosting sinceramente...
    Comunque avendo sia php che mysql dovresti installarlo manualmente senza problemi...

    Tra l'altro sotto è anche scritto questo: I piani hosting linux di Pop.it includono Php e MySql e supportano senza problemi WordPress, osCommerce e tutti gli altri CMS.


  • User Newbie

    si ma ho notato che aggiungendo ai 19,90 altri 19.90+iva vendono il server con preinstallato joomla, wordpress ecc.... quindi fa ad installarlo anche senza comprare il pacchetto?


  • User

    Quello credo che sia l'app installer, in genere gli hosting americani lo danno gratis...in poche parole puoi installare un sacco di cms con un solo click senza configurare/caricare niente...ma se devo spendere 20 euro in più me lo faccio da soo:p