• User Attivo

    Servage Attivato! - La mia Storia

    Ciao ragazzi 😄
    Dopo un po' di ripensamenti sul farlo o non farlo finalmente mi sono deciso di farlo ed eccomi qua come cliente di Servage :fumato:
    Devo dire ke ho avuto un po' di problemi per attivare il servizio di hosting. SIete pronti a leggere la mia impresa? :lol: Spero di si 🙂
    Il problema è riferito al metodo di pagamento. Credevo ke la Postepay fosse accettata da Sevage (in quanto quando si va a scegliere il tipo di carta ci sta sia VISA che VISA ELECTRON) e invece no.

    Infatti dopo aver compilato i vari form di servage, alla fine mi era apparso normalmente ke dovevo aspettare una loro comunicazione per l'attivazione sull'indirizzo e-mail che avevo inserito. Be...dopo 5 minuti sono andato nella mia casella di posta elettronica e che leggo: "Servage Order Decline" ()
    Visto ke sono un po' testardo nelle cose replico all'e-mail arrivata dicendo come mai non fosse accettata allegando anke la pagina in inglese della postepay dal sito ufficiale.

    Non passa nemmeno 10 minuti che i servagers mi rispondono dicendomi che sfortunatamente non accettano carte italiane di Visa Electron scusandosi dell'accaduto e invitandomi di risolvere il problema pagando tramite Paypal. A questo punto ho preso un pomeriggio di pausa per pensare sul da farsi. Mi sono letto ben benino tutto il sito di paypal per capire bene come funzionasse e i vari commenti degli internettiani nei svariati Forum d'Italia.

    I commenti sull'accoppiata Paypal-Postepay erano quasi tutti scoraggianti e quindi ero tentato di abbandonare questa idea e di lasciar perdere tutto e invece alla fine mi sono convinto e ho proseguito. Sono entrato sul sito di paypal in italiano ho effettuato la registrazione del conto personale (del tutto gratuita) non mettendo però al momento della registrazione nessuna carta di credito. Mi sono un po' spulciato il menu di paypal per vedere come funzionava il tutto e mi sono buttato, registrando la mia postepay da loro.

    Per convalidare la registrazione paypal addebita un dollaro sulla postepay (per verificarne la funzionalità) che poi verranno restituiti dopo che si effettua la prima transazione. Mi accerto ke sul mio conto postepay tale addebito sia avvenuto ed in effetti è proprio così (si può inoltre verificare il vostro conto paypal facendovi addebitare un dollaro e qualkosa che poi ovviamente verranno restituiti e ciò fa in modo di eliminare la limitazione di denaro da pagare o ricevere mensilmente ma al momento non l'ho fatta in quanto la somma-limite è molto alta per me e quindi non mi interessa).

    Adesso il passo successivo è capire come pagare con paypal! Dai vari aiuti che leggo sul sito nessuno riporta come effettuare un pagamento paypal con carta di credito (o almeno dice di scegliere tale opzione ma io quando clicco su "INVIO PAGAMENTO" dal mio conto Paypal non appare). Sono disperato non so che fare mi vado a spulciare un po' il web in cerca di info fino a che trovo dopo un'ora di ricerca un post di un tizio in cui spiega ke la paypal per pagare sfrutta direttamente la carta di credito e non occorre trasferire prima denaro dalla carta di credito al tuo conto paypal come in molti dicevano e come pensavo ank'io. Avendo trovato risposte confuse a riguardo decido di aspettare oggi e telefonare a Paypal per avere informazioni a riguardo.

    La signorina è stata gentilissima e mi ha spiegato ke non occorreva fare il trasferimento di denaro (dalla carta di credito al conto paypal) ma il pagamento avveniva in automatico in cui paypal fa da intermediaro. Allora io gli spiego la situazione di Servage (sul problema della mia carta) e lei mi ha detto ke se il sito accetta paypal non avrei avuto problemi inoltre mi ha detto ke non è a conoscenza dei disagi provocati da paypal-postepay nonostante mi abbia confermato ke in moltissimi in italia utilizzano tale accoppiata. A questo punto finita la felice conversazione mi dirigo sul sito di Servage rifaccio l'ordine, ricompilo tutto e metto come metodo di pagamento PAYPAL.

    Effettuo il pagamento e aspetto notizie tramite e-mail. La prima e-mail che arriva è quella di Paypal ke mi conferma il pagamento di tale somma, subito dopo arriva l'e-mail di conferma di Servage in cui mi dice ke già posso effettuare il login da loro, che hanno settato per me un accesso FTP e che le pratiche per il mio dominio .IT sono state già avviate e ke i tempi che occorrono arrivano fino alle 48 ore. A questo punto entro su Servage e mi spulcio tutto. Per prova faccio un trasferimento file tramite FTP e devo dire ke a differenza dell'host gratuito qua la velocità è davvero suprema 😄

    Adesso aspetto ke il mio sito si veda online e poi incomincio a trasferire tutto.
    Concludendo (scusatemi il poema ma almeno si danno informazioni certe alle persone che leggono) posso affermare ke (fino a questo momento):

    • Per ki non ha una carta di credito o un conto paypal è davvero un'impresa acquistare da Servage
    • Non ho riscontrato problemi sull'accoppiata paypal-postepay (cioè i famosi "doppi addebiti")
    • Servage non addebita le commissioni di paypal al vostro conto paypal
    • Acquistare da Servage per 3 mesi non è conveniente perkè vi è un'aggiunta di circa 14 euro; se invece fate un acquito di sei mesi non pagate le 14 euro di spese; se fate un acquisto per un anno vi regalano altri 2 mesi di hosting gratuito
    • Per ki già sta con Servage può avvanteggiarsene ottenendo 2 mesi gratuiti di hosting e un aumento di +200 MB di spazio per ogni utente ke fa iscrivere; il vantaggio però non è solo di ki vi fa scrivere col suo coupon ma anche ki si registra perkè in tale modo il nuovo registrato riceve anke lui un +200MB di spazio (azz se lo sapevo e se trovavo qualkuno a quest'ora avevo 5300 MB invece di 5100 MB). Se non vi dispiace e se ce qualkuno insteressato ad acquistare su Servage può sfruttare il mio coupon di iscrizione 🙂 (per avere il coupon mandatemi un MP)
    • Se non possedete la P. IVA dovete aggiungere al prezzo anke il +16 dell'IVA; io per esempio ho pagato circa 52 euro per sei mesi di hosting.
    • Confermo inoltre che si può registrare un dominio .it da loro e inoltre avete sul pannello di controllo il pieno possesso di esso ed inoltre potete aggiungere tramite pannello altri domini o comprati da loro (cosa che sconsiglio visto ke costa un po' troppo) o acquistati da altri.
      Ovviamente vi farò sapere fra un paio di mesi come va il tutto e se volete fare domande potete mandare un post a questo Topic 😄
      Ciaooooooooooooo

  • Community Manager

    Metti gli spazi nel messaggio che non lo legge nessuno 😄 :fumato:


  • Super User

    @giorgiotave said:

    Metti gli spazi nel messaggio che non lo legge nessuno 😄 :fumato:Io ho letto 😛


  • Super User

    troppo lungo... lo stampo..e lo leggo ...

    ma alla fine sei soddisfatto.... ?


  • Super User

    Interessante, percio' l'ho letto tutto lo stesso anche senza spazi, ma e' meglio metterli.

    Grazie mille.

    Se ognuno raccontasse la sua storia cosi' meticolosamente...

    PS: sbaglio o avevo espresso dubbi sull'accettabilita' di Visa Electron? 😉


  • User Attivo

    Az scusate :yuppi:

    X Giorgiotave: Be che non lo legga nessuno non ci credo visto che credo sia l'unico commento relativo a Servage in tutto il web italiano 😄

    X Rinzi: Per ritenermi soddisfatto non mi basta avere il login a Servage ma occorre mettere i miei siti all'interno farli funzionare a pieno regime e vedere come va quindi occorre un mesetto credo per trarne una conclusione appropriata

    X 777: Credo che me l'hai gufata proprio tu 😄 Quando mi è pervenuta la notifica che non accettavano la carta avevo a te nei miei pensieri. A parte gli scherzi la Visa Electron la accettano come mezzo di pagamento, quello che non accettano è la Visa Electron italiana o forse non accettavano Postepay e per non dirmelo hanno generalizzato :mmm:

    P.S.: Altra Info che ho trovato è ke hanno oltre 12000 account registrati, quindi almeno 12000 siti non considerando poi che ogni membro può tranquillamente avere 25 domini con uno stesso account quindi la cifra precedente è solo la cifra minima di siti hostati da loro 🙂


  • Community Manager

    Azz non lo sapevo, allora il tuo contributo è immenso 🙂

    Capitan Harlock posso modificare e mettere alcuni spazi?

    Grazie mille


  • User Attivo

    @giorgiotave said:

    Azz non lo sapevo, allora il tuo contributo è immenso 🙂

    Capitan Harlock posso modificare e mettere alcuni spazi?

    Grazie mille
    Be...se fai una ricerca sulla parola SERVAGE sulle pagine italiane di google il tuo forum appare per primo e guarda guarda che esce..... Servage Info 😄
    A parte gli scherzi se vuoi modificare la struttura del mio post lo puoi fare benissimo visto che sei il moderatore della sezione, l'importante è lasciare invariato il suo contenuto e soprattutto i miei pensieri :fumato:


  • Community Manager

    Anche la ricerca in normale non è male 🙂

    Ora metto solo alcuni spazi 🙂


  • Super User

    Chi davanti a un muro di parole non ha mai esitato?

    Magari se diviso a mattoncini lo legge qualcuno in piu', e visto che e' un ottimo report, e' bene che lo leggano in tanti.

    Attendiamo il tuo report tra un mese e ce ne vorrebbe anche uno fra 3-4, se ti va e se ti ricordi.

    Ciao e grazie...


  • User

    Anch'io ho Servage. E' da poco ma sembra niente male, prima di attivarlo ho chiesto alcune delucidazioni via email e mi hanno risposto quasi instantaneamente, lo spazio l'hanno attivato dopo dieci minuti dalla richiesta e la velocità di trasferimento è alta.

    Unica piccola pecca è il servizio di statistiche implementato nel server che non è molto dettagliato ne personalizzabile.


  • User Attivo

    @777 said:

    Chi davanti a un muro di parole non ha mai esitato?

    Magari se diviso a mattoncini lo legge qualcuno in piu', e visto che e' un ottimo report, e' bene che lo leggano in tanti.

    Attendiamo il tuo report tra un mese e ce ne vorrebbe anche uno fra 3-4, se ti va e se ti ricordi.

    Ciao e grazie...
    Be...777 ci sono molti che esitano a scalavacare un muro nella vita ma quelle persone sono sempre i classici "menefreghisti" che non sanno nemmeno che vuol dire il significato intrinsico di Forum (scusate per l'Off-Topic).

    Sicuramente farò degli aggiornamenti sullo stato del servizio e vi terrò informati; su questo ci potete contare visto ke sul web italiano non si trova niente che possa aiutare qualkuno a conoscere meglio questo servizio 😎

    Ecco emergere dai meandri un altro utente Servage 🙂 E da quello che vedo sul tuo sito ha una buona velocità di visualizzazione della pagina quindi c'è da ben sperare su questo hosting. Certo sarebbe stato il max avere i pannelli professionali tipo cpanel o il plesk ma cmq è un pannello normale (e non dimenticate che è stato realizzato da loro, quindi sono più professionali di coloro che mettono pannelli di altri) e a quanto ho letto su WebHostingTalk stanno cercando di inserire delle skin per personalizzarlo (chissà se mettono anke il modo per trasformarlo interamente nelle varie lingue).

    E' passato un giorno proprio ora che sto scrivendo e ankora non vedo online la pagina principale del mio sito. Mi hanno detto ke ci vogliono intorno a 2 giorni lavorativi.....be uno è passato speriamo che entro domani possa già uploadare il mio sito e incominciare a testarlo.

    P.S.: 777 ti prego non mi gufare di nuovo :yuppi:


  • Super User

    P.S.: 777 ti prego non mi gufare di nuovo

    Tranquillo, non solo non ne ho motivo, ma le mie risorse "gufatorie" sono tutte indirizzate in campo calcistico in questo momento. Qualcuno deve retrocedere... 😉 :yuppi: :vai:


  • Super User

    come sta andando con servage?


  • User

    A me bene. Finora nessun tipo di problema e nessuna sorpresa negativa 🙂


  • Super User

    media utenti giornaliera?
    Io stasera mi sa che lo attivo in quanto con aruba sono alla frutta. Continuano a rinominarmi i file e minacciano di sospendermi l'account perchè mando in palla il server secondo loro.

    Sono arrivato a 1200 unici e 10000 pagine al giorno, questi numeri aruba non li sopporta.

    Vi sconsiglio vivamente aruba, son 2 giorni che li contatto, nessun segno di vita e mezzo mio sito down con annesso calo di utenti = calo di $ :arrabbiato:

    Stasera penso che attiverò servage e stop.

    Speriamo in bene...


  • User

    Media utenti giornaliera ancora bassa perchè il sito è online da meno di due settimane. Però venerdi scorso ad esempio, perchè segnalato da un sito importante, ha fatto 2300 unici con 2 GB di trasferimento (stando alle statistiche di servage) e non ho avuto il minimo problema (loro garantiscono 11 GB al giorno).


  • User Attivo

    @Tuonorosso said:

    come sta andando con servage?
    Be comincio col dirti che l'assistenza è buona, mi hanno risposto sempre dopo ogni mezz'ora che gli avevo scritto per informazioni.

    Sul versante creazioni sottodomini ti posso dire ke è facilissimo crearli dal loro pannello di amministrazione. Quando ne crei uno però sempre dalla pagina ti avverte ke per essere visibile devi aspettare fino a tre ore. Personalmente ho creato fino ad ora 4 sottodomini i tempi medi in cui sono stati visibili variavano da mezz'ora a 2 ore. Inoltre ci sta pure un'opzione che ti permetterebbe di spostare i tuoi sottodomini su un server tuo (che ovviamente a me non interessa).

    Sempre da pannello puoi creare semplicemente anche i vari database mysql ovviamente visibili immediatamente dopo la creazione. Il caricamento dei file attraverso FTP è abbastanza veloce e non mi posso lamentare. Inoltre puoi creare diversi account FTP mettendo delle password diverse e quindi per esempio come nel mio caso lasciare ad un mio amico la gestione di un sottodominio.

    Il sistema di e-mail ancora non l'ho provato quindi non ti so dire (per il momento sto trasbordando il mio secondo sito quindi poi queste sottigliezze le lascio dopo). Puoi inoltre settare i files htaccess anche se a me non interessa quindi li lascio come sono, personalizzare le varie pagine di errore (azz ce ne sono una miriade io conoscevo solo quella NOT FOUND e quella relativa all'errore del database) 🙂 , puoi abilitare il sistema anti-spam, vi è la Formmail e vi è anche l'Hotlink Protection che fa in modo che dei bischeri di altri siti o utenti non ti freghino banda mettendo per esempio nei loro siti i link a immagini del tuo sito.

    Una bella cosa che invece ho trovato è il Cronjob. Ti dico bella perkè ho creato all'interno del mio dominio un sottodominio apposito in cui ho installato AdsphpNew (se non lo sapessi è un software a dir poco professionale ke permette di gestire i banner pubblicitari dall'inserimento nelle pagine fino alle visualizzazioni che ogni banner riceve dai tuoi visitatori, i click ecc. e ci sta pure il pannello dell'eventuale tuo affiliato in definitiva può essere considerato come un cuginastro del sistema utilizzato da google per i banner che a me interessa molto visto ke il mio sito è composto da tantissime pagine e mi scoccia ogni volta inserire i banner pagina per pagina; con questo infatti metti sulle pagine un codice e poi quando per esempio vuoi cambiare quel banner sulle pagine dove l'hai messo basta fare un click) e tale programma per funzionare a dovere e non crashare occorre richiamare una sua pagina ogni ora e quindi per fare ciò ci vuole un Cronjob e guarda caso casca a pennello (Azz quando si dice dopo tanta sfiga un po' di fortuna 🙂 ).

    Per adesso di posso dire ke ho online solo un sito ke è divenuto un sottodominio quello un po' più trafficato e posso dirti ke le pagine vengono caricate velocemente, non ci sono rallentamenti di sorta e il tutto regge a meraviglia. A breve (credo entro la prox settimana inserirò il secondo sito ke diventerà il mio secondo sottodominio e spero per la prox settimana anche il forum dove ho circa 3000 utenti iscritti 😄 . Ovviamente queste mie conclusioni sono fatte in relazione ad un hosting free quindi non posso dirti rispetto a qualke hosting a pagamento com'è forse ce lo potrai dire meglio tu che stavi su un hosting a pagamento anche se sconsigliato come la peste dagli esperti del settore.

    Fino ad adesso sono pienamente soddisfatto, non mi posso lamentare e ho una marea di banda da poter sfruttare e per questo ho intenzione di creare altri sottodomini tra cui una sezione di gioki in flash e lì ci sarà da divertirsi per spremere la banda 😄

    L'unica cosa che ti potrei dire per sconsigliartelo è se non conosci l'inglese o meglio se non sai scrivere in inglese i tuoi problemi in quel caso infatti sarebbe per te impossibile comunicare con loro per risolvere i tuoi problemi. Oltre a questo posso dirti che secondo me è il miglior servizio di hosting qualità-prezzo che trovi in the world e poi considera un altro vantaggio ke i server si trovano in Europa e non in America. Be....meglio di così che desiderii??? Un Lucano :mmm: (azz pubblicità occulta.......scusate :yuppi: )

    P.S.: Una cosa mi inquieta - ogni giorno vedo sul pannello che il "Total Disk Space" aumenta. Sono partito da 5100 MB e mo ora si trova a 5137 MB non ho capito come azz sia possibile :mmm: Forse Servage ti regala un pokino di spazio ogni giorno che stai con lei oppure ci sta un errore...be sicuramente non sarò io a dirglielo 😄 Tu king_tut hai notato la stessa cosa??? Oppure no?!?!?

    P.P.S.: Stavo per premere il tasto INVIA MESSAGGIO quando mi so ricordato che sono sotto mirino di Giorgio che sicuramente mi avrebbe detto: "era meglio se mettevi gli spazi :yuppi: quindi gli risparmio il suo messaggio facendolo già io con gli spazi :fumato: .....ahahahaha Giorgio sta volta ti ho fregato :angelo:


  • Super User

    Grazie mille Capitan!

    Minuzioso come sempre! 😉

    Mi sono iscritto ieri sera, ho già portato di la tutto, DB compresi.

    Ho avuto alcuni problemi con i db, mi spiego meglio. Nel mio vecchio hosting puoi esportare solo codice SQL che ti crea/riempie il database. Il mio database era intorno ai 14 MB. L'ho splittato in query da 2MB l'una...che nonsono poche. In servage ho caricato i file (il massimo è 8MB) ma nonostante mi dicesse che era andato tutto a buon fine, le tabelle non apparivano.
    Ho dovuto copiare e incollare pian piano tutti i pezzi di SQL e farglieli eseguire.

    Per ora questo è stato il mio unico problema, ora sto aspettando che il vecchio hosting SBLOCCHI il mio dominio per far si che Servage prenda in gestione anche quello, speriamo in bene e che il vechcio hosting non faccia cazzate come presumo :arrabbiato:


  • User

    5100 MB e mo ora si trova a 5137 MB non ho capito come azz sia possibile Forse Servage ti regala un pokino di spazio ogni giorno che stai con lei oppure ci sta un errore...be sicuramente non sarò io a dirglielo Tu king_tut hai notato la stessa cosa??? Oppure no?!?!?

    Si hai ragione, non so con che frequenza mi aumenti ma adesso ho 5500 di spazio. :mmm: Sarà forse per i 'buoni' spazio se qualcuno si iscrive sotto di te ma io non ho pubblicizzato molto la cosa boh :mmm: