+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Come trasferire un dominio?

Ultimo Messaggio di Xlogic il:
    User

Come trasferire un dominio?

Sera, cosa ci vuole per fare il passaggio di proprietà di due domini .com e .it ?? un mio amico che si occupa della gestione dei miei siti (admin io e lui, anche se il proprietario sono io) mi dice che c'è da spendere all'incirca 50 euro per fare il passaggio a mia moglie, con la quale dovremmo iniziare una attività di intermediazione di vendita online con partita iva intracomunitaria....è possibile e come?? Grazie in anticipo per la risposta. francesco

Moderatore L'avatar di paolino
    Il dominio .com si trasferisce semplicemente richiedendo all'attuale registrar il token per il trasferimento. E' tutto automatizzato ed accessibile dal pannello del registrar.

Per i domini .it non saprei.

Moderatore L'avatar di vhosting
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Ciao.

Per i .it occorre attualmente il codice authinfo e funziona come un .com, la differenza e' che non occorre fare unlock del DNS e non bisogna confermare l'email di trasferimento.

Utente Premium L'avatar di Rubalo
    Stiamo parlando di cambio registrar o cambio registrant?

Mi spiego...

Tu vuoi spostare i due domini da un registrar verso un altro altro (chessò, da Ar*ba verso God*addy), oppure vuoi fare un "cambio intestatario" (rectius: registrant) ?

Nel primo caso le risposte sono corrette, ed i costi sono quelli di un normale trasferimento dominio (50 euro sono un po' tantini... diciamo che venti euro dovrebbero essere sufficienti)

Nel secondo caso, invece, l'operazione dovrebbe essere più o meno gratuita (o costare pochi euro) e, a seconda del registrar, ti dovrebbe essere permesso farla in autonomia, direttamente da pannello di controllo.

Utente Premium L'avatar di Xlogic
    Dalla domanda, mi sembra di capire che tu voglia effettuare il cambio dell'Intestatario del dominio o Registrant come descritto da Rubalo.

Certo che 50 Euro per due cambi Registrant, sono molti.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.