• User

    Come trasferire un dominio?

    Sera, cosa ci vuole per fare il passaggio di proprietà di due domini .com e .it ?? un mio amico che si occupa della gestione dei miei siti (admin io e lui, anche se il proprietario sono io) mi dice che c'è da spendere all'incirca 50 euro per fare il passaggio a mia moglie, con la quale dovremmo iniziare una attività di intermediazione di vendita online con partita iva intracomunitaria....è possibile e come?? Grazie in anticipo per la risposta. francesco


  • Moderatore

    Il dominio .com si trasferisce semplicemente richiedendo all'attuale registrar il token per il trasferimento. E' tutto automatizzato ed accessibile dal pannello del registrar.

    Per i domini .it non saprei.


  • Super User

    Ciao.

    Per i .it occorre attualmente il codice authinfo e funziona come un .com, la differenza e' che non occorre fare unlock del DNS e non bisogna confermare l'email di trasferimento.


  • User Attivo

    Stiamo parlando di cambio registrar o cambio registrant?

    Mi spiego...

    Tu vuoi spostare i due domini da un registrar verso un altro altro (chessò, da Arba verso Godaddy), oppure vuoi fare un "cambio intestatario" (rectius: registrant) ?

    Nel primo caso le risposte sono corrette, ed i costi sono quelli di un normale trasferimento dominio (50 euro sono un po' tantini... diciamo che venti euro dovrebbero essere sufficienti)

    Nel secondo caso, invece, l'operazione dovrebbe essere più o meno gratuita (o costare pochi euro) e, a seconda del registrar, ti dovrebbe essere permesso farla in autonomia, direttamente da pannello di controllo.


  • User Attivo

    Dalla domanda, mi sembra di capire che tu voglia effettuare il cambio dell'Intestatario del dominio o Registrant come descritto da Rubalo.

    Certo che 50 Euro per due cambi Registrant, sono molti.