• User

    Hosting Aruba, pannello Aruba e Vbullettin

    Più mi informo e più crescono i miei dubbi.
    Quindi, apro un topic per sottoporveli, viste le esaurienti risposte che mi avete fornito in altre occasioni.

    Vorrei avere informazioni su Vbullettin e Aruba.

    1- E' possibile installare Vbullettin su Aruba?

    2- E' possibile avere a disposizione il meccanismo di approvazione post, il meccanismo del ban di range di ip , nomi di server e sistemi operativi solo con il pannello aruba?

    3- E' possibile avere a disposizione il meccanismo di approvazione post, il meccanismo del ban di range di ip , nomi di server e sistemi operativi con il pannello vbullettin?

    4- Esistono demo on line attraverso cui visionare i vari pannelli?


  • Moderatore

    @LaValledellEco said:

    1- E' possibile installare Vbullettin su Aruba?

    sui dedicati e i vps si, altrimenti dev'essere esplicitamente previsto dal contratto di hosting

    @LaValledellEco said:

    2- E' possibile avere a disposizione il meccanismo di approvazione post, il meccanismo del ban di range di ip , nomi di server e sistemi operativi solo con il pannello aruba?

    no

    @LaValledellEco said:

    3- E' possibile avere a disposizione il meccanismo di approvazione post, il meccanismo del ban di range di ip , nomi di server e sistemi operativi con il pannello vbullettin?

    si

    @LaValledellEco said:

    4- Esistono demo on line attraverso cui visionare i vari pannelli?

    ovviamente https://www.vbulletin.com/admindemo.php


  • User

    Grazie mille Paolino.

    Questa soluzione consente l'inserimento di Vbullettin?
    Hosting Linux + Database MySQL (per il phpBB)

    Esiste anche un demo del pannello Aruba che tu sappia?

    Hai un idea indicativa dei costi complessivi o un link da allegarmi da cui io possa ricavarla?


  • Moderatore

    I costi li trovi sul sito di aruba. Riguardo linux+mysql, è la configurazione più diffusa in assoluto e ovviamente supporta vbulletin.

    Questo forum gira su linux+mysql e usa vbulletin.

    La demo del pannello di aruba non mi pare che esista, almeno io non l'ho mai vista.


  • User

    Ho verificato i costi di Aruba sul sito.
    Mi mancano solo quelli di Vbullettin.

    Grazie ancora


  • User Attivo

    Ti porto la mia esperienza positiva con Aruba e Vbulletin:
    Tempo addietro avevo un forum su Aruba (hosting da 20 euro circa + ,mysql a parte) basato su VBullettin; faceva circa 1000 unici al giorno con 5/6000 pagine viste e avevo caricato oltre 15GB di materiale con molti download al giorno (ad oggi penso che consumavo banda per 200Gb/mese) e devo dire che mi son trovato molto bene. Son sicuro che se dovessi fare oggi una cosa del genere necessiterei di un dedicato da 200 euro/mese.

    Il pannello di controllo è molto scarno rispetto ai più blasonati cPanel, Plesk, DirectAdmin ecc... e consente di fare ben poco ti lascio 2 screen della schermata iniziale giusto per farti un'idea:
    screen1
    screen2
    Mentre preferisco l'interfaccia email rispetto a tutti gli altri.

    :ciauz:


  • User

    Addirittura 200 euro al mese?
    Mi è sembrato di avere trovato offerte molto più convenienti.
    (Tra licenza e servizio intorno ai 300 l'anno)

    Mi sono sbagliata?

    Grazie dei due screen.
    Sono utili a capire.

    P.s.

    Ho trovato una demo on line di Aruba, ma sconsiglio a tutti di entrare.
    Mi ha letteralmente distrutto due browser e ho dovuto smanettare per sistemarli.
    Deve essere una "trappoletta".