• User Newbie

    Dominio solo per un email + alias ?

    Salve ragazzi. Ho postato qualche giorno fa un topic dove facevo diverse domande ma ripensandoci bene voglio fare le cose con ordine quindi ne apro un altro per formularvi una domanda precisa.

    Ho bisogno di registrare un dominio esclusivamente per il servizio mail e mi farebbe comodo che oltre una mail mi offrisse anche la disponibilità di qualche alias. Ad esempio [email protected] con alias [email protected] e [email protected]

    Dove posso trovare un elenco di servizi che facciano al mio caso? O potete elencarmene qualcuno in modo che possa compararne le offerte?

    Il budget è il minimo indispensabile per avere questo servizio "base" e non mi servono features particolari se non quelle che può offrire un servizio gratuito come Gmail.

    Ho cercato su questo sito (tramite google) e non ho trovato niente. Ho anche letto il regolamento e non ho trovato norme che impediscano un elenco di siti commerciali, almeno in questi termini.

    Grazie in anticipo! 🙂


  • User Newbie

    Ho visto nel regolamento di sezione (che non avevo notato) che consigliare hosting è una cosa piuttosto seria quindi mi accontenterei anche di qualche elenco generico, a prescindere dalla qualità.

    Oppure se praticamente tutte le aziende del settore offrono un servizio del genere basta che mi diciate di smettere di chiedere e di andare a spulciare tutti i piani dei servizi che prima o poi li trovo! 😄


  • Moderatore

    Puoi benissimo usare gmail. Basta registrare il dominio e puoi sfruttare quello che gmail ti dà.

    Gli alias si fanno con i cname, basta solo che il registrar te ne dia la possibilità.