• Bannato User Newbie

    [Nginx] I conti non tornano, eppure li ha fatti la calcolatrice.

    Ebbene si ragazzi, questo è un mistero che non capisco, probabilmente data la mia ignoranza in materia...

    Ho creato un video hosting per i miei clienti che a loro volta lo usano per incorporare video nei loro siti web..

    Un mese fà per avviare il tutto comprai un server da 1gbit dove streammavo i flv agli utenti.. arrivato verso 700 utenti il servizio andava in panna e c'era da restartare nginx ogni mezz ora, facendo risultare il servizio inefficente.

    Allora ho pensato di upagradare su un server da 10gbit... che in teoria 1200mb/s al secondo di connettività... e visto che i flv vengono serviti con nginx con il limit_rate 100kb;
    sempre in TEORIA avrebbe dovuto tenermi 12.000 utenti online , a me serve tenerne 1.000 online quindi pensavo non fosse un problema e ho continuato l'acquisto..

    Compro il server, installo nginx... sui 900 utenti và benissimo.. superata questa soglia il server comincia ad andare una schifezza...

    Non capisco proprio il perchè... ho letto da qualche ricerca che potrebbe essere l' IO dell hd.. ma proprio non sò come risolvere... i filmati vengono bufferavi a velocità basissime superate i 900 utenti online... mentre se accedo da ftp, scarico a massima banda...

    Ho bisogno di qualcuno che mi dia delle dritte perchè sono veramente incazzato/deluso/perso in questo tipo di situazione...

    Sono disposto anche a pagare per una soluzione, perchè mi sto strappando i capelli.. ho cambiato non sò quante volte il nginx.conf ma rimane sempre la stessa roba...

    ⭕o⭕o⭕o


  • Moderatore

    Ma la cpu? Lo streaming pesa sulla cpu e, aldilà della banda, una cpu sotto carico non va molto lontano.

    Ovviamente l'altra possibilità può essere il disco, che nemmeno ha una banda infinita.