• User Attivo

    Passare da Flash a Wordpress: quale hosting?

    Salve,
    devo rifare completamente un sito che ora è in Flash. Io userò WordPress, con il mio hosting provider che è in Linux.
    Vorrei passare già ora quel sito al mio server, ma mi chiedevo: devo per forza prendere un piano Windows e poi chiedere al mio provider, quando sarà pronta la mia versione, di spostarlo su Linux?
    Oppure, è meglio lasciare il sito in Flash lì dov'è e poi, quando sarà pronta la mia versione, fare il trasferimento dominio?
    Grazie in anticipo.
    Hikari


  • Moderatore

    Non mi è chiaro il legame flash-wordpress-windows!! Un sito in flash è un normalissimo sito web, fatto di html, javascript, css e con l'aggiunta di qualche flv. Un sito wordpress non ha gli flv ( ma potrebbe averne qualcuno se si vuole ) e ha la necessità di php.

    Tutte le tecnologie necessarie girano sia su windows sia su linux. Per cui non c'è nessuna necessità di frapporre un windows in questa migrazione.


  • User Attivo

    @paolino said:

    Non mi è chiaro il legame flash-wordpress-windows!! Un sito in flash è un normalissimo sito web, fatto di html, javascript, css e con l'aggiunta di qualche flv. Un sito wordpress non ha gli flv ( ma potrebbe averne qualcuno se si vuole ) e ha la necessità di php.

    Tutte le tecnologie necessarie girano sia su windows sia su linux. Per cui non c'è nessuna necessità di frapporre un windows in questa migrazione.

    Grazie Paolino,
    la differenza tra flash e "non-flash" ce l'ho presente. Il mio dubbio era se posso trasferire un sito in flash su server linux. Nel frattempo, ho telefonato a un hosting provider il quale mi ha detto che se il sito in flash ha le pagine in .asp, ci vuole per forza un server win... giusto?
    Hikari


  • Moderatore

    @hikari said:

    Grazie Paolino,
    la differenza tra flash e "non-flash" ce l'ho presente. Il mio dubbio era se posso trasferire un sito in flash su server linux. Nel frattempo, ho telefonato a un hosting provider il quale mi ha detto che se il sito in flash ha le pagine in .asp, ci vuole per forza un server win... giusto?
    Hikari

    Flash è una tecnologia client-side, cioè gli script flash vengono riprodotti dal pc dell'utente, per cui il server non c'entra nulla in tutto questo.

    Altro discorso è asp che è una tecnologia di embedding di script c# e vb.net all'interno di documenti html. Comunque asp può essere utilizzato anche su linux con Mono http://www.mono-project.com/ASP.NET