• User Attivo

    Registrare dominio intestato a cliente straniero

    Buongiorno

    E' sorta la necessità di registrare un dominio .com per un nuovo cliente che risiede all'estero (paese asiatico).
    Da diversi anni sono uso a registrare i domini presso un'azienda per poi utilizzare l'hosting ed i servizi annessi di un'altra (tramite riconfigurazione dei DNS).
    Per la prima fase di quest'operazione mi rivolgo ormai da parecchio a TopHost che offre un ottimo prezzo per la registrazione dominio + DNS, ma purtroppo non consente di intestare un dominio ad una persona (fisica o giuridica) non italiana.
    Mi sapreste consigliare un'azienda che mi consenta di acquistare lo stesso servizio (registrazione + DNS) senza limitazione geografiche per l'intestatario e che abbia dei prezzi convenienti? Dal momento che devo riconfigurare i DNS non mi interessanno aspetti come lo spazio web disponibile, velocità dei server e via dicendo.

    Grazie.


  • Super User

    Ciao,

    se l'estensione e' .it non puoi faro, l'utente deve risiedere in Europa. Se sono altre estensioni, invece, puoi farlo in qualsiasi altro provider.

    Ciao.


  • User Attivo

    Come già specificato, si tratta di un .com. Ho già contattato un paio di aziende italiane per sapere se loro consentono di intestare un dominio ad un non residente in Italia e sto aspettando una risposta.
    Anche in questo caso le offerte sono varie, si va pochi euro a 15/20 euro l'anno ma, dal momento che dovrò modificare i DNS per utilizzare posta ed hosting già esistenti, non mi interessa avere un servizio impeccabile poiché devo solamente registrare il dominio ed in questo caso la qualità non può variare. Per questo sarebbe mia intenzione trovare un'azienda che abbia dei costi vicini a quelli di TopHost (dove è consentito intestare i domini solo a persone ed aziende italiane).


  • Super User

    Scusa mi era sfuggito il .com 🙂 il costo di registrazione comunque rimane invariato, prova ovh.

    Ciao.


  • User Attivo

    Mi sono già registrato al loro sito, la cosa sembra interessante.
    Grazie per l'indicazione.

    Buona serata.


  • User Attivo

    Hostingsolutions lo fa. Ciao