• User

    Hosting multidominio

    Salve,

    sto cercando un web hosting multidominio italiano. Lo so che esistono, ma a prezzi normali come all'estero, ci sono?

    Sinceramente non intendo pagare ?270/anno per poter ospitare solamente 6 domini (come una azienda italiana offre e si fa chiamare "low cost").

    Attendo vostri suggerimenti.
    Grazie


  • Super User

    Ciao,

    non puoi paragonare 2 aziende solo per il livello di prezzo, quindi il tuo ragionamento e' errato.

    Nel prezzo sono contenuti tanti fattori tra cui anche la pressione fiscale di uno stato, il costo dell'hardware, del personale ecc ecc ecc....

    Ciao.


  • User

    Ciao vhosting,

    grazie per la pronta risposta...quindi alla mia domanda non esiste risposta?

    Se però paragono Italia e Germania c'è qualcosa che non mi torna dal trovare delle scuse del perchè in Italia costa molto di più.

    In Germania la pressione fiscale è come in Italia (cambia di pochi punti percentuali).
    Il costo dell'hardware è uguale in entrambi i paesi.
    Il costo del personale vale come la pressione fiscale.

    Eppure in Germania i prezzi dell'hosting multi dominio sono inferiori.

    Sai se esiste un sito che paragona tutti gli Hosting multi dominio in Ialia?
    Grazie ciao


  • ModSenior

    Ciao Matty77,
    La pressione fiscale non è solo l'iva, che cambia di poco.
    In ogni caso dipende anche il traffico che pensi farci, ci sono hosting che ti permettono di mettere 20 domini che reggono X pagine viste.
    Mentre alcuni hosting pur definendosi low-cost offrono un servizio migliore di altri low-cost e ti danno solo 5 domini che però reggono tranquillamente 3X pagine viste.


  • User Attivo

    Per quanto riguarda la germania posso affermare tranquillamente che il costo dell'energia elettrica fa pendere la bilancia....
    comunque calcolando un piano hosting multidominio a 150 piu 5 host da 30 arrivi a 300 (questi sono iprezzi della mia società) direi in linea con l'hoster da te citato e molti altri in italia.
    certo poi devi valutare le differenze di servizio. Comunque io resterei in italia... Lasciando perdere gli hoster discount (esistono tante realtà che offrono host di livello a prezzi onesti)


  • User Attivo

    @Matty77 said:

    a prezzi normali come all'estero, ci sono?

    I prezzi "normali" a cui ti riferisci sono quelli delle aziende che chiudono gli account dall'oggi al domani per "uso eccessivo delle risorse", che ti limitano il numero di connessioni a MySQL, che una volta su 10 ti restituiscono pagina bianca o che per aprirsi ci vogliono 20 secondi, etc. Il meccanismo tipico è accaparrarsi un numero elevato di clienti per poi spingere gli "indesiderati" ad andarsene, mantenendo solo quelli che portano profitto, oppure stipare un numero infinito di domini per server, infischiandosene di quello che accade.

    Prima di acquistare, ti suggerisco sempre di fare ricerche e chiedere opinioni. Non è sempre tutto ora quello che luccica.


  • Super User

    Beh, quello lo fanno anche in Italia.
    Comunque tornando al discorso della Germania, là il personale è pagato il doppio rispetto all'Italia; alla fine i costi per le aziende sono anche più alti rispetto a quelli che ci sono qua.


  • User Attivo

    @bmastro said:

    Beh, quello lo fanno anche in Italia.

    Certo, non dipende dalla nazione ma dal prezzo...


  • User Attivo

    beh bmastro... tu stai in germania.... con T.P. ... io personalmente i miei server li ho a Milano in caldera (servizio di connettivita 9n.) e ti posso garantire che ho clienti che hanno provato tutte e due le soluzioni.... i pareri sono sempre concordi: il servizio 9n (italiano) è di qualità indubbiamente migliore (parlo di colocation e quindi di rete il resto dipende da come gestisci il server tu) mentre quello di t.p. (germania) ha un costo nettamente inferiore...
    se non hai bisogno di servizi "ottimi" e ti accontenti di meno... va bene la germania.
    Posso poi dirti per esperienza diretta che esistono farm italiane con servizi pessimi (a prezzi ottimi) come seew. o fastw. (quest'ultimo però devi prenderti almeno mezzo armadio).

    [...]

    ho evitato di scrivere i nomi per intero.. ma penso che siamo capiti...