• User

    Consiglio urgente per Hosting Professionale

    Salve a tutti,

    Ho un dominio che vorrei trasferire da Aruba ad un altro servizio di hosting più professionale e che mi garantisca prestazioni più efficenti per il mio portale, soprattutto per il futuro.

    Non sono un esperto a livello tecnico e non so' che specifiche mi servirebbero. Vi chiedo se potreste darmi un consiglio sia sulle specifiche tecniche da prendere in considerazione sia sull'azienda hosting stessa.

    Metto di seguito un pò di dati ampiamente allargati per stare tranquillo anche in futuro:

    Sito con 1 milione di page views al mese. Ogni pagina pesa all'incirca 900 kb (2300 KB non compressa).
    Dal sito stesso, tra pochi giorni, partiranno download di file del peso di massimo 5mb ciascuno. Si potrebbe arrivare, nel tempo, anche a 500-600 download al giorno (quindi 5mb x 600 = 3,5 gb di download).
    Il sito è in wordpress e mi servirebbe un hosting su linux per farlo funzionare al meglio.

    Sarebbe ideale un Hosting che permette di aggiungere banda e spazio nel corso del tempo, a seconda della necessità. Il fatto è che non so quanta banda o spazio mi serve adesso. Qualcuno mi spiega esattamente cosa sono i Mbit, Mbps e come sceglierli in base alle mie necessità?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.


  • User Attivo

    Ciao Metsu,

    i mbit/sec sono una unità di misura per stabilire la velocità di un trasferimento dati. 1 megabit/sec significa trasferire 128 KB di dati in un secondo o, se preferisci, con 10 mbit/sec trasferisci un file di 1.28 MB in un secondo.