• User

    Quale hosting gratuito mi consigliate per la realizzazione di un sito?

    Salve, ho in mente da un po' di tempo un progetto che mi piacerebbe tentare di concretizzare su un sito ricorrendo ad un hosting gratuito. Si tratta di un portale su cui é possibile trovare notizie dei principali settori di interesse, come tecnologia, sport, cronaca, spettacolo etc.. Vorrei avere la possibilità di installare Wordpress, e di inserire banner pubblicitari AdSense, e non solo.
    Inoltre, se possibile, vorrei che ci sia la possibilità in caso che il progetto dia buoni risultati, di spostare il sito su un hosting "vero e proprio" a pagamento.
    Che cosa mi consigliate? Mi sembra di aver capito che Netsons e Altervista sono i migliori, sapete elencarmi differenze, pro e contro? Oppure avete altri consigli?


  • Super User

    Ciao e benvenuto su GT,

    credo che quello che tu cerchi di fare, se non sono informazioni tue ma prese tipo come feed da altri siti, questi tipi di siti non sono visti da google.

    Tuttavia, molti siti gratuiti non ti permettono di utilizzare il tuo dominio personale, non penso pertanto che sia indicato un hosting free, per quello che costano gli hosting a pagamento ti conviene iniziare con uno di quelli.

    Ciao


  • User

    Ciao, grazie per l'accoglienza 🙂
    Comunque io non mi riferivo ad un sito per raccogliere i feed da altre pagine. Volevo proprio creare un sito in cui vengono scritte le notizie del giorno per ciascun settore. Nemmeno in questo caso tornano utili gli hosting free? Più che altro non volevo pagare un hosting da subito perché si tratta di un progetto per ora, e se vedo che inizia a ricevere un numero costante e sempre in crescita di visite giornaliere, allora sarei ben disposto a passare ad un hosting a pagamento.


  • Super User

    Se poi il sito va bene spostarlo e' sempre piu' complicato, soprattutto nel caso in cui tu non stia usando il tuo dominio ma un sottodominio dell'hosting gratuito.


  • User Attivo

    @userk3 said:

    Ciao, grazie per l'accoglienza 🙂
    Comunque io non mi riferivo ad un sito per raccogliere i feed da altre pagine. Volevo proprio creare un sito in cui vengono scritte le notizie del giorno per ciascun settore. Nemmeno in questo caso tornano utili gli hosting free? Più che altro non volevo pagare un hosting da subito perché si tratta di un progetto per ora, e se vedo che inizia a ricevere un numero costante e sempre in crescita di visite giornaliere, allora sarei ben disposto a passare ad un hosting a pagamento.

    Se proprio vuoi provare un hosting gratuito ti consiglio x10.mx, lo uso spesso per fare dei test e non va per niente male. Ovviamente ti troverai a usare un sottodominio.


  • Super User

    Ciao Ivan,

    come da regolamento quando si consiglia un hosting bisogna indicare il proprio nome e cognome.

    Ciao,