• User

    Scelta del gestore con buoni servizi mail e gestione DNS

    Buongiorno a tutti,
    sto cercando un gestore che mi offra assolutamente:

    • la possibilità di gestire la posta in modo professionale (senza perdite di email, messaggi che non arrivano, messaggi che non partono, ecc...)
    • almeno 20 indirizzi email o meglio ancora se infiniti (magari come opzione acquistabile separatamente)
    • gestione della posta anche attraverso IMAP
    • gestione di indirizzi email che fungano da alias (senza spazio ma che servino sono per reindirizzare a indirizzi esistenti)
    • condivisione di indirizzi email tra più utenti (tramite webmail)
    • gestione dello spazio da associare alle mail (min 2GB, con possibilità di espanderla a pagamento)
    • gestione della posta attraverso webmail
    • possibilità di aumentare lo spazio web
    • gestione IMAP
    • antispam valido
    • gestione DNS su altro gestore (purtroppo ho un contratto in corso altrove e non posso disdirlo)

    Altri servizi graditi sono:

    • gestione degli allegati di grandi dimensioni tramite caricamento su spazio web e link
    • gestione dei contatti e del calendario sincronizzabili a google

    Avete qualcosa da consigliarmi?
    Aruba sarebbe stata una discreta scelta se solo dessero la possibilità di gestire la posta con loro e i DNS altrove... 😞
    Grazie anticipatamente!


  • User Attivo

    ma visto che hai fatto la lista di tutte le funzionalità di gmail non ti conviene usare google apps?
    :ciauz:


  • User

    Si, ci avevo pensato ma il problema è che in azienda abbiamo circa 10 indirizzi email reali e una quarantina di indirizzi alias tipo amministrazione @ dominio.it, magazzino @ dominio.it, ecc... che fungono solo da indirizzi per reindirizzare la posta alla persona che si occupa di quelle mansioni.
    In questo modo credo che con google dovremmo pagare per ogni indirizzo email, asial incluso. Qualcuno potrebbe darmi conferma?


  • User Attivo

    no gli alias sono compresi. mi pare fino a 30 alias/utente. Comunque ti conviene sentire direttamente loro