• User

    Trasferimento dominio e sito intero: quale hosting *serio* scegliere?

    Ciao, sono una insoddisfatta utente di uno dei più conosciuti hosting italiani super low cost.

    Attualmente ho alcuni siti che hanno un traffico soddisfacente, ma che vengono spesso bloccati per eccesso di accessi contemporanei, per mancanza di ram e per problemi di server dell' hoster.

    Inoltre, questo hoster non supporta mcrypt e limita la memoria a 64Mb.

    Avrei bisogno di un hosting serio, che riesca a gestire circa 2000 utenti (per la maggior parte solo lettori, non interattivi con i contenuti), che abbia una memoria > di 64Mb e che sia affidabile. Preferibilmente, che dia anche un minimo di supporto nel trasferimento (nel senso del database, ho sempre paura quando sposto le cose da una parte all' altra! :p)

    Uso Wordpress + Mysql e vorrei caricare Magento e Drupal.
    Ho circa 4 gb di dati (escluso il database) in rapida espansione.
    Uno dei domini è .it

    Sapreste indicarmi qualche hosting serio (e magari italiano) ma ad un prezzo concorrenziale?

    Grazie
    ciao


  • Moderatore

    Direi che valgono i soliti consigli

    http://www.giorgiotave.it/forum/server/184629-un-server-dedicato-per-cento-domini.html

    http://www.giorgiotave.it/forum/server/182475-vorrei-suggerimenti-di-server-hosting.html

    http://www.giorgiotave.it/forum/server/189845-differenza-tra-hosting-e-vps-quando-scegliere-uno-dei-due.html

    Se vuoi un hosting e non un vps/dedicato, allora opta per Servage. Ma quel "in rapida espansione" in quanto è quantificabile? Tieni presente che gli shared hosting hanno tutti dei limiti, c'è chi lo nasconde meglio ma poi i problemi arrivano lo stesso.


  • User

    Grazie delle info e dei link che mi hai dato, due di quelli li avevo già visti.

    Ho visto ServageOne (è quello, giusto?) e ho visto l' offerta a 14 mesi che non mi sembra male, anche se volevo spendere qualcosina in meno perchè subito sposterei 2 siti e andrei a spendere 180 euro circa.

    Comunque, il servizio offerto non mi sembra male, anzi. L' assistenza com'è?

    Tornando a me, sui dati in rapida espansione. Ho fatto 4 gb più o meno in 12 mesi. Potrei anche frenarli un pò (anzi, sicuramente dovrò farlo), ma più o meno viaggio sui 3 o 4 gb l' anno (nell' ultimo anno, ho fatto 2 negli ultimi 3 mesi...)

    Questo per un sito dei due. L' altro, un .eu, sarà un e-commerce e non ho idea di quanto potrebbe usare.

    Dite che mi converrebbe usare un vps o un server dedicatoinvece di un hosting normale? nn ho molta esperienza con questi servizi e ho paura che abbiano costi più alti.

    Eventuali altre alternative a Servage? Ho letto sul forum che qualcuno suggerisce OVH (ovh.it?? ho visto quello a 0.99 al mese in promo o quello a 5 € al mese, che ne dite?), 1&1 ed Xtrahost, ma forse costano di più...?
    Inoltre, il trasferimento del database (wordpress + database sql) potrebbe dare problemi secondo voi?

    Grazie


  • User

    ragazzi, sto guardando ohv e mi sta piacendo molto. nei 3d del primo e secondo link, pare che ohv sia molto quotato e sia affidabile. Confermate?

    inoltre, sarei orientata per l' offerta da 4.99+iva al mese. pensate che possa andare bene per le mie esigenze che ho descritto sopra? Grazie dei consigli


  • Moderatore

    @Hops said:

    ragazzi, sto guardando ohv e mi sta piacendo molto. nei 3d del primo e secondo link, pare che ohv sia molto quotato e sia affidabile. Confermate?

    si, è affidabile

    @Hops said:

    inoltre, sarei orientata per l' offerta da 4.99+iva al mese. pensate che possa andare bene per le mie esigenze che ho descritto sopra? Grazie dei consigli

    di quanti visitatori unici e pagine viste parliamo?


  • User

    Paolino, grazie per le tue risposte
    dunque, fai una media di 1500-2000 visite al giorno e ognuno visita circa 4 pagine (legge solo, non c'è iscrizione e non c'è forum. al massimo lascia qualche commento al post, però sta molto tempo su una pagina perchè ci sono molte gallery di circa 20 foto ciascuna). Però fai conto che molti utenti hanno difficoltà a raggiungere il sito perchè va sempre in eccesso di utenti contemporanei, quindi se avessi un hosting migliore, immagino che potrei prevedere un aumento dei visitatori.


  • Moderatore

    Se i numeri sono quelli, un hosting shared non va bene. Ci vuole almeno un vps. Il fatto che vada in overload è un chiaro segnale di malessere.


  • User

    mumble mumble. sono sincera, nn ho per nulla dimestichezza con un vps. un hosting semidedicato potrebbe andare? ho visto un' offerta di netsons di hosting semidedicato. potrebbe essere una soluzione secondo te?


  • Moderatore

    A leggere quello che dicono sembra ottimo, ma tra il dire e il fare....

    La certezza l'avrai solo dopo averlo sperimentato. Certamente se non hai dimestichezza con la gestione di vps e dedicati, è meglio andare su un hosting. Tuttavia un hosting ha dei limiti che, prima o poi, incontrerai.


  • User

    grazie. a naso, tra l' offerta di ovh da 4.99+iva e quella di netsons di semidedicato, tu quale pensi sia migliore per il mio caso? (poi nn rompo più grazie! al limite prendo uno da ovh e uno da netsons e poi vedo, tanto di siti da spostare ne ho tanti)


  • Moderatore

    Ovh è sicuramente molto affidabile, netsons non l'ho mai provato.


  • User Attivo

    Io su Netsons ho il piano hosting semi-dedicato, e mi sto trovando davvero bene! Scegli pure quello!
    Le mie visite giornaliere sono decisamente minori, ma ti posso dire che l'assistenza è cordiale e veloce nel rispondere.


  • Moderatore

    @CeceXX said:

    Io su Netsons ho il piano hosting semi-dedicato, e mi sto trovando davvero bene! Scegli pure quello!
    Le mie visite giornaliere sono decisamente minori, ma ti posso dire che l'assistenza è cordiale e veloce nel rispondere.

    Sorry, ma come da regolamento, se vuoi consigliare un hoster devi riportare il tuo nome e cognome nonchè un sito web hostato presso l'hoster consigliato.


  • User Attivo

    Ottimo:
    OK. Cesare de Cal devls .it

    Grazie per la segnalazione 🙂