• User Attivo

    [Kimsufi] Considerazioni

    Ciao a tutti,
    utilizzo da più di un anno una della opzioni di Kimsufi (di OVH): KS 2G. Non si tratta di un piano di hosting, ma il prodotto mette a disposizione un computer + la banda internet, sul quale installare i propri programmi e servizi per avere un ambiente personalizzabile.

    Vorrei lasciare qua le mie considerazioni più che fare una recensione del prodotto.

    Si tratta di un "server" realizzato con una scheda madre per computer con un processore AMD Athlon(tm) Processor LE-1660, 2 GB di RAM e un disco da 160 GB. Infatti non è un vero e proprio server equipaggiato di hardware professionale, come potete notare.

    La prima cosa da sottolineare è che loro aggiornano i loro prodotti per cui ora è possibile avere un server dotato con un processore dual core ATOM con 4 thread e molto più spazio disco; non è detto che in futuro si abbiano offerte con componenti migliori o a prezzi più bassi (è già successo).

    Credo che il Kimsufi sia uno dei migliori prodotti con rapporto prezzo prestazioni in tutto il mondo. Con circa 13 euro si può avere un proprio server autonomo, non un vps. Si ha una parecchia banda: 5 TB di traffico non sono pochi per l'esiguo canone mensile, senza considerare che si ha un ampiezza di banda limitata a 100 mbps, mica male.
    Con questo hardware è possibile, con un sovrapprezzo, installare anche Windows 2003 o 2008 R2 tranquillamente.

    Se avete qualche domanda, sono a disposizione, tenendo presente che non sono un dipendente di OVH.