• User Newbie

    Operazioni Pianificate:lancio di un file .asp e chiusura di Internet explorer

    Buongiorno, spero di aver postato nella sezione giusta del forum....

    Dovrei far eseguire al mio server, tramite le operazioni pianificate, il lancio di un file.asp
    Tale file mi serve per fare una procedura di update. Il file .asp chiama successivamente un'altro file .asp con response.redirect, poi un altro, un altro,e via cosi, fino a che la procedura non è completa. (tempo totale per ciclare tra tutti i file .asp circa 40secondi)
    A procedura completa deve chiudersi la finestra di internet explorer.

    Ho trovato un esempio in vbscript che mi fa fare questo...ed inoltre poi gli ho aggiunto una parte di codice in cui tiene la finestra in standby per tot secondi prima di fare IE.Quit
    Ho salvato questo file con estensione .vbs e faccio eseguire questo file all'operazione pianificata.

    Ho il solo problema che la finestra di explorer sembra chiudersi, ma nella realtà non è "chiusa". Ciò mi viene dimostrato anche dal fatto che ogni volta che il server lancia autonomamente la procedura, io mi salvo un Log della sessione avviata, e dal log figura che la Session.SessionID è sempre la stessa. Da qui ne deduco che il browser anche se sembra chiuso nell'importazione precedente, in realta mi rimane aperto in background?!?
    Come posso risolvere?
    Da diversi test ho notato che questa ruotine funziona per circa 30volte, dopodiche, l'operazione pianificata non parte piu e va in errore....credo proprio che il problema siano troppe istanze di internet explorer aperte?? massimo circa 30?
    Infatti ho provato cambiando il parametro IE.Visibile=True, e ho notato che rientrando nel server mi trovo circa 30 finestre di IE aperte, che lampeggia in rosso e un errore rilevato..
    Facendo diverse prove, succede sempre che dopo circa 30 esecuzioni automatiche si blocchi.
    Lanciando manualmente la procedura, e chiudendo manualmente IE, il problema superate le 30esecuzioni non si verifica.(ed infatti noto che la Session.SessionID è sempre diversa.
    Ho provato tramite Javascript a far chiudere la pagina esp dell'esito importazione, ma putroppo come immaginavo appare un popup che mi avvisa che la finestra sta tentando di chiudere la finestra.. e necessita di un click manuale...per chiuderla...

    Come risolvere?

    ecco il codice che ho messo in un file .vbs

    Dim IE
    Set IE = CreateObject("InternetExplorer.Application")

    IE.Visible = False

    IE.navigate("miosito.it/import_step1.asp")

    Wscript.Sleep 100000

    IE.quit

    Set IE = Nothing

    aiutooo non so piu dove sbatter la testa... devo andare online con questa procedura automatica....