• User Newbie

    Traferimento Dominio Scaduto da poco su diverso Hosting

    [LEFT]Salve,
    premetto che sono nuovo e inesperto.
    Gestisco il sito di un'associazione, registrato a nome di uno dei nostri da parte di una società che adesso è scomparsa. Dopo due anni, questa volta nessuno ci ha ricordato di rinnovare né il dominio né l'host e adesso il sito è irraggiungibile. Informandomi da alcuni amici mi è stato suggerito di trasferire il dominio su l'host aruba, anziché dominiofaidate (quello che è stato fino ad oggi). Ho scaricato tutto il contenuto del FTP e richiesto al referente di quella società - dopo lungo insistere sono riuscito ad avere una comunicazione, seppure breve - di inviarmi il database, avendo lui solo l'accesso al pannello di controllo dell'host. Adesso il database dovrebbe essere in arrivo, ma la domanda è: mi basta? quali sono i passaggi da fare per trasferire il sito su aruba? Mi conveniva rinnovare su quell'host e poi pensarci più tardi (ormai non avendoci pensato prima)?

    Grazie mille in anticipo.
    Luca[/LEFT]


  • User

    Ciao, non puoi trasferire un dominio scaduto, devi per forza rinnovarlo con l'attuale registrar per poi eventualmente trasferirlo, i costi credo che siano maggiori su misterdomain per il rinnovo di un dominio scaduto, a meno che non aspetti che diventi libero nuovamente per poi registrarlo, sempre che il dominio non sia appetibile ad altri. 🙂