Ciao a tutti!
Scusate la ripetitività della discussione che apro, ma avevo bisogno di illustrarvi un po' le mie esigenze...
Da qualche anno ho un dominio .it aperto a mio nome, che non ha mai avuto grande traffico ma che mi dispiace chiudere, e che da un po' di tempo a questa parte sto usando veramente poco perché il tempo a mia disposizione scarseggia.
Siccome tra poco meno di un mese il mio piano di hosting scade stavo pensando di trasferire il tutto verso un'altra società.
Attualmente utilizzo misterdomain.eu... mi sono sempre trovata abbastanza bene, ma ho visto in giro che ci sono hosting linux che si aggirano intorno alla decina di euro come fascia di prezzo e che per le mie esigenze sono più che sufficienti.
Ho avuto modo di aprire per test un dominio .eu mesi fa su tophost e mi sembra funzioni discretamente, però ho letto in un'altra discussione che è un po' problematico effettuare trasferimenti. Qualcun'altro ha avuto esperienze con questa società? A me sono sembrati molto gentili e disponibili quando li ho contattati...
Altrimenti cosa mi consigliate?
(Recap: sito costruito con joomla, basso traffico, hosting linux)
Altra domanda: quali sono i passi da fare per trasferire il dominio .it? Chiedo il codice auth-info a misterdomain, ma poi che faccio? Vado direttamente a fare il traferimento anche se il contratto non è ancora scaduto? E devo trasferire io a mano tutti i dati?
Grazie mille!![]()