• User

    Cambio Hosting da condiviso a dedicato

    salve
    premetto che non sono un webmaster o simili , quindi chiedo ai piu' esperti.

    Ho un e-commerce su base Prestashop e hosting condiviso su Aruba
    sono soddisfatto sia a livello di indicizzazione che come riscontro visitatori/vendite

    dopo circa 1 anno dalla nascita , ora raggiunge abbastanza stabilmente anche 1000 visitatori unici giornalieri , principalmente dalle ricerche google.

    visto che punto molto su questo sito ora ho deciso di portarlo su un hosting dedicato , quindi vi chiedo:

    quale hosting mi consigliate?
    ci sono rischi sulla perdita di indicizzazione o posizionamento?
    i link saranno sempre gli stessi?
    ci potrebbero essere problemi con i vari moduli e template di Prestashop?

    grazie


  • Super User

    Ciao,

    se ti trovi bene dove sei, il mio consiglio e' di non cambiare sino a quando non avrai veramente un motivo per farlo come ad esempio, decadmento prestazionale del suo sito.

    Ciao.


  • User

    @vhosting said:

    Ciao,

    se ti trovi bene dove sei, il mio consiglio e' di non cambiare sino a quando non avrai veramente un motivo per farlo come ad esempio, decadmento prestazionale del suo sito.

    Ciao.

    si in effetti al momento non ho problemi , pero' ho letto che spesso aruba quando vede che un sito su server condiviso comincia ad assorbire troppa banda ti obbliga a passare ad un dedicato, o addirittura a bloccarlo fino al passaggio , a voi risulta?

    se condo voi con una media attuale di 1000 visitatori unici giornalieri e un catalogo di quasi 2000 prodotti posso anche usare il condiviso?