• User Newbie

    ::TOPHOST:: Problema trasferimento dominio su ::ILTUOHOSTING::

    Ciao a tutti! Ho bisogno di un parere da voi..Anche perchè sto impazzendo e se non riesco a risolvere la situazione sono nei guai!
    ho acquistato su TopHost il dominio falegnameriamarchettisnc . com in data 16 febbraio 2012.
    Non contenta del servizio offertomi da TH (continui error 500 e DB sempre Down...) ho voluto effettuare il trasferimento presso Il Tuo Hosting altro hoster low cost ma comunque molto più stabile del precedente..
    Perfetto! Acquisto in data 16/01/13 il loro pacchetto dominio+ hosting e cerchiamo di avviare il trasferimento! :yuppi:
    Rilevo l'auth code da tophost e lo invio a iltuohosting.. Operazione nn riuscita perchè non valido l'aut-code!
    Ci riproviamo 3 volte! :mmm:
    Intanto il tempo passa e nessuna spiegazione mi viene data da tophost!
    Arriviamo a scadenza del contratto con tophost (tra l'altro il sito va giù quindi tutto il mio lavoro va perso.. Ho fatto backup e tutto quindi a risoluzione del problema spero in bene!) e il dominio viene cancellato.
    Riprovo a contattare tophost perchè quando voglio accedere al dominio mi dà errore 404 con schermata rossa tipica dei loro servizi.. 😢
    A questo punto mando ticket ovunque.. Tophost non risponde alle mie domande!
    Quando chiedo perchè appaia l'errore 404 mi viene detto:
    **
    Gentile Sara, la ringraziamo per averci contattato.

    Le confermiamo che la cancellazione di un dominio .com richiede 60-90 giorni. Il dominio sarà quindi disponibile per nuova registrazione, intorno alla metà di aprile/metà di maggio

    Le auguriamo buona giornata e buon fine settimana.**

    Al che a me sono venuti i capelli dritti!!! 😮 Provo da mesi a fare trasferimenti per evitare problemi e tenere la continuità del sito!!!! ❌x:x

    Ho contattato anche iltuohosting che mi ha chiesto di ridare il codice auth code... Che ho ho richiesto di nuovo a tophost ma senza nessuna risposta ad oggi...
    Cosa devo fare? :bho:
    Aiuto!!!!!

    Grazie a tutti!
    Sara :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao,

    nell'email che hai ricevuto, al momento dell'acquisto del dominio e dell'hosting su Tophost, non ti è stato mandato l'Auth-Code?

    In tutti i casi, il Provider, a richiesta, deve inviarti l'Auth-Code, per poter procedere al trasferimento del dominio. Continuare a scrivere e chiamare.

    Al momento attuale, il dominio è nello status chiamato "Redemption Period"; durante questa fase, puoi recuperare il tuo dominio, pagando in molti casi però, una cifra superiore a quella del reale prezzo per il rinnovo del dominio.

    Link: whois.domaintools.com/falegnameriamarchettisnc.com


  • User Attivo

    come da regolamento ICAAN per trasferire un dominio .com devono trascorrere almeno 60 giorni dalla sua data di registrazione.


  • User Attivo

    Il mio dominio ha meno di 30 giorni è un .eu, dovrei trasferirlo da tophost ad aruba, vorrei sapere:

    • il sito rimarrà offline per qualche giorno ?
    • quanti giorni servono per il trasferimento

    Grazie


  • User

    @coolnetwork said:

    come da regolamento ICAAN per trasferire un dominio .com devono trascorrere almeno 60 giorni dalla sua data di registrazione.

    con registrazione si intende registrazione del dominio o registrazione del cambio host?