• User Newbie

    Errore 500 e 800045005

    Sto cercando di capire cosa sta succedendo al mio sito in cui 2 volte il 26/3 ed una volta il 27/3 e il 30/3 ha presentato l'errore 800045005 ed il sito si è bloccato. E' dovuta intervenire l'assistenza per "riavviare il pool delle applicazioni" (così mi è stato detto). Se non fosse chiaro preciso che il sito è ospitato in un server con IIS 6.0
    Ho esaminato i file di log ed ho riscontrato una presenza, per me, forse anomala di errori 500 (ben 983), anche in giornate assolutamente "normali".
    Ad esempio con il software "analog 6.0" ottengo per il giorno il 1/3 :
    45082 200 OK
    18 206 Partial content
    344 302 Document found elsewhere
    3409 304 Not modified since last retrieval
    7 403 Access forbidden
    332 404 Document not found
    1 406 Document not acceptable to client
    983 500 Internal server error
    mentre il 26/3 :
    23220 200 OK
    74 206 Partial content
    1 301 Document moved permanently
    56 302 Document found elsewhere
    1535 304 Not modified since last retrieval
    33 403 Access forbidden
    318 404 Document not found
    2417 500 Internal server error

    Inutile dire che ho, nelle mie pagine ASP 3.0, la massima cura nel chiudere le connessioni (e settarle a nothing) dei vari archivi MDB utilizzati. Inoltre nella cartella deputata a contenere gli archivi MDB non c'è (dopo il crash e prima del ripristino) alcun file LDB.
    Pur esaminando attentamente (con blocco note e con un piccolo software da me sviluppato) i vari file di log non sono riuscito ad individuare esattamente il punto in cui il server va nel pallone e quindi non so su quale archivio MDB e pagina ASP centrare il mio intervento. Dubito persino che sia colpa delle mie pagine e dei miei archivi, non essendo particolarmente esperto su questi argomenti.
    Sarei quindi grato se qualcuno mi desse qualche delucidazione al riguardo e suggerimento per migliorare la mia ricerca dell'errore.
    Grazie per l'attenzione


  • Moderatore

    Quel codice d'errore è decisamente generico. Potrebbe giustamente essere qualunque componente la causa. L'unica possibilità sarebbe elencare tutte le applicazioni in esecuzione e verificare una ad una le informazioni dei log.


  • User Newbie

    @paolino said:

    Quel codice d'errore è decisamente generico. Potrebbe giustamente essere qualunque componente la causa. L'unica possibilità sarebbe elencare tutte le applicazioni in esecuzione e verificare una ad una le informazioni dei log.
    Nei log non ci sono "applicazioni" ma solo pagine ASP. A meno che per "applicazioni" si intendano i componenti quali "Scripting.FileSystemObject", "AspSmartUpload", "XStandard.Zip" e simili.
    E' normale che ci siano (il 1 marzo) 983 "internal server error" su 45082 "OK". Non sono tanti 983 "errori" ?
    C'è qualche strumento software (gratuito) che consente di indagare meglio il problema ?
    Grazie anticipatamente.


  • Moderatore

    983 su 45082 non sono moltissimi, anche se indicano un elevato stress da parte del server.

    L'errore in questione ( dalle poche info in rete ) sembra legato all'OLE e quindi può essere un problema dovuto ad uno qualsiasi dei componenti dello stack software.

    Per logfile intendo i log del sistema operativo e non quelli del web server. Il visualizzatore eventi dà accesso a questi file.


  • User Newbie

    @paolino said:

    983 su 45082 non sono moltissimi, anche se indicano un elevato stress da parte del server.
    L'errore in questione ( dalle poche info in rete ) sembra legato all'OLE e quindi può essere un problema dovuto ad uno qualsiasi dei componenti dello stack software.

    OK. Ribalterò la questione all'assistenza.
    @paolino said:

    Per logfile intendo i log del sistema operativo e non quelli del web server. Il visualizzatore eventi dà accesso a questi file.
    Io credo di aver accesso solo ai log del web server. Anche in questo caso dovrebbe intervenire l'assistenza per comunicarmi almeno l'orario preciso in cui è capitato il primissimo errore.
    Grazie delle informazioni.