• User

    Problema nel odiicare DNS su TopHost per cambio Hosting

    Ciao a tutti voi de forum.. Vi prego di darmi una mano che sono alquanto disperato, visto che il sito che gestisco non è attualmente raggiungibile.
    Ma mi spiego meglio.
    Il mio sito raggiungibile a questo indirizzo www . tuttoapp - android . com è hostato su TopHost. Purtroppo la scelta iniziale dell'hosting si è rivelata errata perchè risulta lento e spesso fa pagina bianca.
    Allora ieri abbiam deciso di passare ad un altro servizio di Hosting (hostgator) che mi ha già fatto una buona impressione.
    Il problema ora sorge quando devo andare a modificare i DNS, perchè come è risaputo su TopHos non è possibile modificare i DNS principale ma solo creare nuovi record. Purtroppo mi sono incasinato la vita ed ora il sito risulta irraggiungibile.

    Ora vi dico come ho impostato i DNS su TopHost:

    http: // img829.imageshack.us / img829 / 1180 / catturatv.png

    Ho fatto bene?
    Ho anche altre due domande. Hostgator mi ha inviato nella mail di benvenuto un Server IP e invece leggo nel control panel un Dedcated IP Adress che è quello che ho inserito sopra. Non so quale va inserito.

    Ultima domanda: Sul mio sito, è visualizzabile un altro sito con la pubblicità che non capisco come si sia appropriato del mio spazio. Qualche consiglio?

    Grazie mille...❌x:x


  • User Attivo

    A me il sito risulta raggiungibile. Un ping riporta a: 50.22.80.159

    Forse la propagazione dei DNS è ancora in corso e per vederlo devi attendere.


  • User

    nel dubbio usa qualche tool di propagazione: whatsmydns


  • User

    Ciao e grazie per le risposte. Allora, il sito ora pare che vada. il problema che con alcuni provider mi da "Errore nella connessione del Database". Ho chiesto all'assistenza di HostGator e a loro il sito si vede correttamente e anche io se mi connetto con Alice. invece se mi connetto con la chiavetta della tre mi da quell'errore del Database. Non ne vengo a capo...


  • User

    mmm... forse l'errore compariva precedentemente per motivi che poi sono stati risolti però la 3 continua a richiamare una versione cache


  • User

    Quindi può darsi che alla scadenza della cache della tre sparisca l errore? Speriamo 😄


  • User Attivo

    @great_mirko: una piccola pillola tecnica che può servirti per il futuro.

    Quando nei pannelli di gestione DNS, vedi il parametro TTL, significa Time To Live, letteralmente tempo di vita. Quel parametro esprime il numero di secondi di "vita" entro il quale quel record deve rimanere nella cache di un DNS. Nella maggior parte dei provider, per default, è settato su 86400, valore corrispondente a 24 ore. Questo significa che se il dato è stato memorizzato dal provider alle 21.49 del 28/04/2013, quest'ultimo non riconsulterà il valore di quel record prima delle 21.49 del 28/04/2013 e quindi fino a tale data ed ora esso conoscerà il valore IP corrispondente all'ultima scansione. Ecco perché alcuni provider si aggiornano prima, ed altri dopo, dipende quanto tempo prima delle modifica hanno scannerizzato i record.

    Buon proseguimento.