• User Newbie

    Ricerca Hosting adeguato

    Salve!:)

    Devo registrare un dominio su cui installare joomla, sono alle prime armi e il primo anno mi servirà per costruire il sito: cercavo dunque un Host con un buon rapporto qualità/prezzo

    da una prima ricerca sul web mi sono accorta che l'offerta è varia, ma complesso trovare il giusto compromesso senza far lievitare i prezzi iniziali.

    Un esempio aruba che aggiunge un sovrapprezzo per **MySql 100mb.
    **

    per iniziare mi bastano?

    Avete altri consigli?

    spero di non aver commesso errori nella stesura di questo post

    grazie a chi potrà rispondermi


  • User Newbie

    forse avrei dovuto postare la domanda in questo altro spazio?
    .giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/


  • User

    Si, avresti dovuto postarlo lì 😉
    Comunque non capisco una cosa: se devi solo costruire il sito perché non lo crei in locale (o al più su un dominio altervista) e poi quando è pronto compri il dominio?
    Guarda keliweb, le varie offerte che hanno sono comprensive di spazio web 😉
    Ciao!


  • User Newbie

    Dipende tutto da cosa ci devi fare con il sito..
    Joomla gira benissimo con 500MB di spazio hosting e un DB da 100mb (e sono stato conservativo..). Per cui non dovresti spendere più di 20-30 euro/anno

    Se ritieni di necessitare di maggiori risorse (soprattutto in termini di banda mensile e quindi di capacità di supportare tanti utenti collegati contemporaneamente) allora dovresti considerare qualche servizio più evoluto..

    Ma credimi che per iniziare è perfetto un piano da 1GB di spazio, un paio di DB, caselle mail infinite ecc.. per non più di 20 euro.
    Prova a guardare su qualehosting


  • User Newbie

    ok. icefox

    fino adesso ho usufruito per "giocare" di wix, altervista mi è sembrato ostico, mi sono trovata bene con wordpress..
    ma joomla è la più friendly

    eLAncer, ho provato a guardare ...grazie per l'indicazione!


  • User

    Che tipo di sito è? C'è un motivo in particolare per cui hai scelto joomla e non WordPress?

    Comunque, io mi sono trovato/mi sto trovando molto bene con Vhosting, devo dire che per iniziare è ottimo! E riesci a spendere anche meno di 30 euro all'anno (il primo anno il dominio è in regalo).
    Concordo con eLancer, per iniziare un piano da 1GB ecc, va benissimo. L'importante è che sia scalabile.


  • User Newbie

    con la versione free di wordpress ho impostato il sito che trovi .skisskiss.wordpress.it

    non posso fare un paragone tra i due, non conoscendo joomla, sicuramente la gestione di quest'ultima mi è più familiare anche solo confrontando i pannelli amministrativi.

    scusate la mancanza di un linguaggio tecnico.