+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

domini certificati e url cloaking

Ultimo Messaggio di davello il:
    Utente Premium

domini certificati e url cloaking

Ciao,
    anzitutto mi scuso nel caso io sia off-topic, ma non sapevo in quale sezione postare il messaggio.

Dunque, sul mio server ho il dominio www.pippo.it; ho poi ho registrato e configurato un secondo dominio www.topolino.it attivando
    l'url masking in questo modo:
    Codice:
    ServerName www.topolino.it
    RewriteRule ^(.*)$ http://www.pippo.it/$1 [R=301,QSA,L]
    In questo modo l'utente può navigare in qualsiasi pagina del secondo dominio senza rendersi conto di essere sul secondo (es. www.topolino.it/sottocartella/pagina.htm corrisponde a www.pippo.it/sottocartella/pagina.htm)
    E fin qui funziona tutto bene... Il fatto è che in produzione si tratterà di due domini certificati, e gli intestatari dovranno essere due soggetti differenti.
    E' possibile tutto questo? Credo di sì, visto che la crittazione, se non erro, riguarda il singolo dominio e non il server... ma chiedo a chi è più ferrato in materia prima di mettermi all'opera.

Utente Premium
    Ciao, Ministry.

Proprio in questi giorni sto interessandomi di certificati SSL.
    Da quello che sto scoprendo (ma ancora non ne ho completa certezza) il fatto che un certificato è legato ad un solo dominio quindi ad un solo ip è un vincolo puramente commerciale. Nel senso che è un vincolo contrattuale definito dalle aziende CA.

Esistono però sul mercato delle CA che forniscono certificati per server, che rendono possibile l'implementazione dell'https su tutti i domini ospitati su una macchina. Fra l'altro questo spiega i certificati SSL condivisi venduti insieme a dei pacchetti hosting.
    Ti suggerisco un link: en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_SSL_certificates_for_web_servers

Onestamente però non capisco il gioco con i due domini...

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.