• User

    vps aruba

    ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato il vps base di aruba o può darmi una sua opinione sulla validità di questo server virtuale?
    grazie ciao


  • User Attivo

    @fiorry said:

    ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato il vps base di aruba o può darmi una sua opinione sulla validità di questo server virtuale?
    grazie ciao

    ciao, guarda attualmente c'è molto interesse intorno a questo nuovo servizio, diciamo che i presupposti sono buoni soprattutto come prezzi, la piattaforma su cui si basa il tutto è virtuozzo+plesk che causa Ngi e vicenda virtuo non è molto ben vista a livello nazionale, però sinceramente penso che su aruba la situazione sia diversa.

    IO non l'ho provata, ma discutendone sul forum, quello che emerge è che sia un servizio che non puo essere spinto oltre il puro hosting, ovvero che quello per cui sia piu adatta la loro vps sia tenere siti ecc ...il blocco a livello firewall delle porte diverse dai comuni servizi web lo dimostra. Per il resto a provarla aspetterei qualche tempo quando il servizio sarà bello "carico" 🙂


  • User Attivo

    Ciao, io ho provato il VPS di aruba, quello da 12 euro / mese, e per quanto all'inizio mi sembrava ottimo...adesso che l'ho provato te lo sconsiglio veramente, sopratutto per un motivo:

    Hai tutte le porte bloccate tranne quelle che dicono loro (quelle proprio base, ovvero la porta FTP, HTTP, HTTPS, DNS, ecc... quelle per i servizi base di web hosting più che altro)....praticamente di server privato virtuale non ha un bel niente, puoi usarlo al massimo per gestire dei siti.... non puoi mettere dei programmi server personali, o che usano porte diverse da quelle che ti hanno abilitato di default (pochissime)...

    Io praticamente non me ne sono fatto nulla: dovevo installare un programma server per creare giochi flash multiplayer, ed usava la porta 9936: non l'ho potuto usare perchè non avevo la possibilità di aprire tale porta.

    La risposta di aruba ? secondo loro è normale che sia così.... perchè dicono sul sito che non garantiscano che le applicazioni, visto che è un VPS, non vadano in conflitto con le altre dell'ambiente condiviso...ma che cavolo c'entra ? una cosa è andare in conflitto, una cosa è bloccare tutte le porte tranne le base!!! Per fortuna ho fatto solo 1 mese di contratto 🙂


  • User Attivo

    beh sono vps destinate prevalentemente all'hosting, la limitazione è necessaria per loro per gestire tutto senza "problemi" di carico ecc.....la piattaforma di virtuozzo è creata e pensata per hosting, difficilmente si usa per applicazioni come game server ecc 😉