• User

    Consiglio hosting o dominio per cominciare

    Ciao a tutti, avevo scritto in un'altra sezione ma evidentemente era sbagliata e non ho ricevuto alcun tipo di riscontro!

    sono un grafico freelance e dopo tanto studio e lavori di passaparola vorrei creare un portfolio e avviare qualcosa online di serio (ho gia un sito hostato su altervista).
    dato che il mio sito deve colpire ovviamente non utilizzero CMS perche la creazione del template è fatta totalmente a mano da me, e creare tutti gli effetti di parallasse e animazione che ho in mente sarebbero un vero dramma da tradurre tutto questo come tema per wordpress.
    detto questo:

    Vorrei da voi un consiglio per "risparmiare" sull'host o sul dominio. mi spiego: dato che attualmente non ho grandi esigenze ne di spazio ne di servizi da offrire, mi serve giusto un indirizzo mail (anche alias), spazio e basta.

    Per questo volevo optare alla soluzione di acqustare un dominio+dns+mail e fare un redirect verso altervista, ma mi chiedo: è possibile? se volessi interessarmi al SEO perderei molti punti optando per il redirect verso uno spazio gratuito?

    Altrimenti se il risparmio non è poi tanto, opterei per la classica soluzione hosting + dominio, e a questo punto vi vorrei chiedere se potreste consigliarmi qualche servizio lowcost che funzioni decentemente.

    grazie infinite.


  • User Attivo

    Ciao, Psygnosis.

    Il mio parere del tutto personale è un pò diverso dal tuo. Capiscio che tu voglia proporre una vetrina estremamente personale del tuo lavoro, e fai bene, ma la mancanza di un CMS sotto può essere un handicap.
    Dici che per te è molto importante il posizionamento sui motori di ricerca. Non è il mio settore, purtroppo, ma credo che sia molto importante per questo avere un sito vivace, con regolare evoluzione dei contenuti.
    Questo è più facile da fare e gestire con un CMS.