• User

    Ho IP ma non riesco accedere al dominio

    ** Il fatto è che io ho il mio bell'Ip 123.123.123.123 ma non ho un ww. dove andare a pescare per istallare Joomla 3.1 su plesk 10.4.4**

    P.s riesco a vedere la preview di installazione di joomla da plesk...**come faccio A ISTALLARE JOOMLA 3.1?

    **grazie !


  • User

    AH APPROPOSITO! Io ho "creato" un nuovo database MA...ma... su Mysql, o su phpmyadmin, insomma nel database, non c'è Joomla: io vedo i file di joomla solo da:
    Plesk->siti web & domini->> file manager (o gestore file)->>>directory root->>>>httpdocs .

    Ora in teoria non dovrei "avere/riempire" pure un database pieno dei file di joomla? boh?!? aiutatemi mi sto intrippando e non sono un programmatore...
    **come faccio a installare joomla su plesk se non riesco a raggiungere la url (dominio desiderato) associata al mio IP?
    **


  • Moderatore

    Ciao Lorenzo2011,
    ti ho spostato in questa sezione perché credo che il tuo problema non sia con joomla ma con il pannello di controllo plesk.

    In ogni caso avrebbe senso che tu lo spiegassi meglio il problema, il fatto di esserti attaccato ad una discussione esistente non aiuta la comprensione del tuo problema.

    Cerca di mettere le persone che saranno disposte ad aiutarti nella migliore condizione possibile per farlo.

    Maurizio ZioPal


  • User

    Va bene...allora ricomincio da zero.

    Tutto cominciò un bel giorno d'estate quando il mio capo mi disse che dovevamo usare Plesk....

    Innanzi tutto io ho un indirizzo IP del tipo: 123.123.123.123:20:20

    In Parallel Plesk Panel 11.5.30:

    1. Ho fatto un nuovo cliente
    2. Con questo nuovo cliente ho caricato il file .zip di joomla 3.11 e poi ho estratto joomla tutto nella root /httpdocs
    3. Ho fatto un nuovo database del tipo demo_miosito
    4. un nuovo utente per questo database del tipo demo_miosito_usr
    5. Ho installato Joomla con successo! ( con la procedura canonica 🙂 )