• User Attivo

    Info acquisto dominio da un privato

    Salve, ho ricercato un nome di dominio .it che mi interessava però ho visto che (ovviamente) non era libero.

    Però siccome questo dominio non viene usato, il sito è in aggiornamento infatti a malapena si trova su google, posso contattare il proprietario per chiedergli di concedermi il dominio?

    Inoltre si appoggia su aruba, mentre io mi vorrei appoggiare su jimdo in quanto non sono pratico di creazione di siti.

    Quindi, nel caso in cui questo signore fosse disposto a lasciarmi il dominio, anche pagando, come dovrei fare a diventare proprietario io?

    Vi ringrazio, saluti


  • User Attivo

    Aggiungo: ho notato che a fine mese scadrà il dominio, quindi se non viene rinnovato entro la mezzanotte potrei comprarlo io?


  • User

    Quando un dominio scade c’è un certo lasso di tempo nel quale il proprietario può ancora rinnovarlo ma il sito non è visibile su internet. A questo segue un altro periodo dove non è più possibile per il vecchio detentore rinnovare il dominio e dopo un certo numero di giorni,**il dominio torna ad essere libero per la registrazione. **Per assicurarsi di registrare un dominio prima di tutti gli altri, devi impostare un **backorder, **tra i servizi più famosi ti suggerisco snapnames.com.
    Spero di esserti stato utile.In bocca a lupo