• User

    Problema con server dedicato

    Buongiorno,
    avrei un problema con un server dedicato standard acquistato da aruba con sistema operativo windows server 2008. Spego il mio problema (e sono disposto anche a retribuire se la soluzione è complicata).
    Dunque da premettere che di server non ne capisco molto. In pratica mi avevano chiesto di creare un dominio di terzo livello. Avevo letto su un forum che la pratica più semplice sarebbe stata installare il programma Plesk e tramite pannello di controllo configurare nuovi domini di terzo livello puntando sullo stesso indirizzo ip.
    Alchè ho installato parallel plesk... ma dopo l'installazione e il riavvio del server mi compare un errore 503 service unavaible appena cerco di raggiungere il sito. Non sono nemmeno più riuscito ad accedere sul server da desktop remoto, riesco ad entravi solo in vnc. Dunque ho provato a disinstallare il programma, ma l'errore persiste.
    Sono andato sul tool di amministrazione del server ed ho verificato che ci sono 2 errori sul iis7 indicando come soluzione il riavvio delle applicazioni. Ma riavviando non sono riuscito ancora a risolvere. Appena mi collego al sito va in crash l'application tool e si mette in stop.

    Qualcuno ha una soluzione?


  • Moderatore

    Il 503 è un errore generico. Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa. La prima cosa da fare, è dare un'occhiata ai log del web server per determinare le operazioni che generano l'errore.


  • User

    Log Name: SystemSource: Microsoft-Windows-WASDate: 03/07/2013 11.28.07Event ID: 5139Task Category: NoneLevel: WarningKeywords: ClassicUser: N/AComputer: ServerDedicatoDescription:A listener channel for protocol 'http' in worker process '2020' serving application pool 'DefaultAppPool' reported a listener channel failure. The data field contains the error number.Event Xml:
    5139 0 3 0 0 0x80000000000000 470448 System ServerDedicato DefaultAppPool 2020 0 http C1000780


  • Moderatore

    Il problema potrebbe essere questo http://kb.parallels.com/en/6735

    Il guaio è che iis dice poco e niente, plesk è pure closed source.

    Provato a resettare il server?


  • User

    Si ho resettato il server ma niente da fare. Controllo il link che mi hai passato.
    Grazie


  • User

    Ho risolto impostando semplicemente impostando "false" nell'impostazione dell'applicazione "enable 32-bit" su iss7. Grazie per la collaborazione. Saluti.