• User

    Consigli per nuovo progetto social network

    Ciao a tutti,
    mi scuso in anticipo se alcune domande o considerazioni risulteranno stupide ai più ma sono un appassionato autodidatta senza "solide basi scolastiche" alle spalle che si sta cimentando nel primo progetto impegnativo (impegnativo per il sottoscritto.......).
    Vi riassumo in breve il progetto cercando di essere il più completo possibile prima di porre le domanda: ho intenzione di creare un portale suddiviso in due tronconi, uno dedicato ai contenuti (news, eventi, documentazione scaricabile ecc..) e l'altro ad una piattaforma social (niente pretese facebookiane, un portale mirato e dedicato ad una nicchia ben definita con le funzionalità di base presenti in qualsiasi social network ovvero profilo personale, possibilità di creare gruppi e dialogare attraverso chat e post pubblici, pubblicazione foto e condivisione contenuti con i social "autorevoli").
    Questo in partenza, con il progetto poi di ampliare i servizi attraverso la possibilità di iscrizione come utente premium, di usufruire di offerte sotto forma di couponing ecc.....
    Dato che non sono un programmatore, leggendo diverse discussioni sul forum e non solo, penso di cimentarmi nella realizzazione della mia idea con drupal.
    Al momento posso contare su una community già presente di circa 3.000 persone, delle quali in base ad alcune indagini preventive suppongo che 1.500/2.000 si iscriverebbero dal giorno stesso della presentazione o quasi.
    Questa a grandi linee la situazione, ora passo alla domanda: