• User Newbie

    Hosting con spazio illimitato per un Magazine

    Salve a tutti :ciauz: sono nuovo in questo forum.

    Parto col dire che due mesi fa non sapevo neanche cosa fosse un dominio e come si acquistasse.

    Ora ho ultimato un magazine on-line, e come piattaforma utilizzo WordPress. Sia il dominio che l'Hosting, l'ho acquistato su Vhosting solution.

    Devo dire che non mi trovo benone e soprattutto risulta essere un servizio ben strutturato e funzionale.

    Ho acquistato un piano frazionabile da 10 GB di spazio web- traffico illimitato, a 120€ annui.

    Son tanti 10 GB non c'è dubbio, ma dal momento che inserisco giornalmente comunicati, foto e news varie, ho il timore (fondato per la verità) che non mi bastino. Ancora non è online e già siamo sui 740MB utlizzati.Qualcuno sa consigliarmi un servizio migliore anche a qualche euro in più? Poi una cosa non l'ho capita ancora, ma lo spazio web si conta annualmente ? Cioè dopo un'anno ho nuovamente i miei 10 gb ? Help me :?...grazie a tutti :gthi::gthi:


  • User Attivo

    Ciao,

    scusa ma non riesco a capire se ti trovi bene oppure no.. 🙂
    Dici che non ti trovi bene ma che il servizio è ben strutturato e funzionale.

    Ad ogni modo il consiglio è di orientarti su servizi a spazio "finito": ricorda che illimitato non esiste.
    10GB da saturare sono tanti, se pensi di arrivare a "tapparli" credo che ti convenga pensare ad un servizio semi dedicato o VPS perchè potrebbero entrare in gioco altri fattori (non solo problemi di spazio).

    Per il momento rimani dove sei e valuta bene prima di muoverti.

    Venendo all'ultima domanda: i 10GB sono quelli acquistati dal tuo pacchetto hosting e li rinnovi di anno in anno. Se l'anno prossimo paghi la quota mantieni i 10GB, se no viene disattivato tutto.


  • User Attivo

    aruba ti offre spazio illimitato ...


  • Super User

    L'illimitato non esiste, è solo una leggenda metropolitana! Tutti i server hanno dei limiti di banda e di disco rigido, quindi cerchiamo di essere professionali almeno nel dire che è solo un modo come un altro per acchiappare un cliente con una falsa promessa che nessuno mai manterrà.

    Per soluzioni valide su un sito che col tempo crescerà e richiederà spazio disco che superi certi valori c'è solo una soluzione: un server dedicato o un server virtuale! Tutto il resto, per quel che mi riguarda, è aria fritta...


  • User Newbie

    In primis mi scuso e mi correggo, volevo dire non mi trovo male, anche se dopo l'aggiornamento Vhostingsolution ha abbandonato l'installatron tool e per i backup di WordPress mi trovo peggio rispetto a prima.Vi ringrazio per le vostre delucidazioni in merito, effettivamente anche documentandomi e voi me ne date conferma, l'illimitato non esiste. La questione è proprio come dite voi, servinf e francois007, si tratta di un sito che più andrà avanti e più richiederà spazio, anche perchè dovrò sempre avere una sorta di archivio, quindi non è che fra un anno cancello quello scritto ora. Quindi vuoi mi consigliare qualcosa di dedicato o VPS ? Dalle vostre esperienze c'è qualche servizio che vi ha soddisfatto più di un altro ? Grazie:gthi:


  • User Attivo

    Sicuramente se stai crescendo velocemente e ti servono risorse "garantite" le soluzioni VPS - Dedicati managed potrebbero far sicuramente al caso tuo. Diciamo che maggiori dettagli fornici e maggior preciso sarà il consiglio.


  • User Newbie

    Grazie, purtroppo in materia di hosting e non solo, non sono ferratissimo.

    Comunque fatto sta che si tratta di un "blog" di motori, dove costantemente verrano inseriti, gli articoli, i test auto, le foto, video ecc. Ripeto per farlo utilizzo WordPress.

    E il mio piano hosting attuale prevede 10GB di spazio WEB con sottodomini e database illimitati, trafico giornaliero illimitato e garantito min 150GB/m, al costo di 120€ all'anno. Sono arrivato alla soglia di 1 GB di spazio utlizzato e credo prima che finisca l'anno di finire lo spazio.

    Avrei bisogno di un servizio, molto funzionale, meglio italiano ma anche in inglese va bene, che garantisca anche una buona risposta nel momento in cui si clicca sul sito e si naviga. Il sito magari contemporaneamente può avere anche 100 utenti.

    Agli stessi 120 € su Vhosting c'è un Server virtuale con 30GB, ma non capisco con il VPS quali sono le specifiche da controllare ? Grazie


  • User Attivo

    Visto che non hai "esperienza" tutti i prodotti VPS & dedicati han bisogno di assistenza managed la quale fa lievitare il costo delle solo risorse. Sicuramente se trovi un piano scalabile di offerta in base alla crescita naturale del sito ti risolvi un po' di problemi, anche per lo spostamento dei dati.


  • Super User

    Ciao,

    nei VPS solitamente bisogna controllare:

    1. Protocollo di virtualizzazione Utilizzato (xen, openvx, vmware, kvm)
    2. CPU/Core messi a disposizione
    3. Ram

    Questo ovviamente dall'esterno non ti garantira' che il VPS acquistato sia perfetto, dall'esterno un VPS vale un altro, bisogna sempre vederlo "in azione".

    Ciao.