• User Newbie

    Lentezza caricamento video sul sito

    Salve, un mio amico ha un sito web su cui sono caricate delle videolezioni. Tuttavia abbiamo notato che i video (tra l'altro abbiamo anche abbassato la qualità dei video) si caricano lentamente (spesso bisogna fermarsi e aspettare che si caricano per poterli vedere). Io personalmente non ho grandi problemi (la velocità di download da casa è di 5Mbps) alcuni si sono lamentati che i video si bloccano.
    Il servizio hosting è di aruba.
    Volevo sapere se il problema è di aruba, e nel caso lo fosse se c'è una società di hosting che offre un servizio migliore.

    Grazie


  • Super User

    Se il tuo amico è su un server condiviso pare logico che ci sia lentezza nel caricamento dei video! Le risorse del server che lo ospita sono utilizzate da un numero X di siti web ospitati e non vi è garanzia alcuna di eventuali migliorie pur acquistando un servizio presso un altro provider.
    La sola strada percorribile per avere tempi di risposta accettabili è di hostare questo dominio su un server dedicato (VPS o Server Dedicato)!


  • User Newbie

    Si, ha un server condiviso; immaginavo che il problema fosse quello; gli consiglierò di considerare l'idea di un server dedicato.
    Grazie:)


  • User Attivo

    Ciao, sicuramente è come dice francois007, ma qualcosa forse si potrebbe migliorare. In che formato sono i video che caricate?


  • Super User

    Lo streaming diretto di file audio-video su un server condiviso non è fattibile. Ritengo altrettanto inutile ricercare soluzioni diverse da un dedicato, a meno che questi file vengano caricati su canali esterni (esempio youtube) e inseriti nel sito!