+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

DNS per principianti

Ultimo Messaggio di francois007 il:
    User Newbie

DNS per principianti

Premetto che in precedenza ho sempre usato hosting con DNS automatici, quindi è la prima volta che mi cimento con la gestione DNS.
    Per sperimentare ho acquistato un dominio .it che ora è gestito su NETSONS e che vorrei collegare ad un hosting gratuito su freehostingnoads.net. L'hosting mi dice di indicare semplicemente i loro nameservers cioè ns1.freehostingnoads.net ns2.freehostingnoads.net ns3.freehostingnoads.net ns4.freehostingnoads.net ; ma quando salvo la configurazione ottengo un errore che dice che non sono nella zona dei DNS e che il NIC ha rifiutato la configurazione. Ho contattato l'assistenza di NETSONS ma mi hanno rimandato nuovamente al NIC. Sul sito nic.it trovo verifica e modifica nameservers ma non capisco cosa devo fare esattamente.
    Qualcuno m i può aiutare o indicarmi una guida per principianti per la gestione DNS.
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di UncleDan; 14-11-14 alle 23:29 Motivo: typo

Moderatore L'avatar di francois007
    Segui francois007 su Twitter Aggiungi francois007 su Facebook
    Il dns è la "colonna portante" di internet... ci sono delle regole ben precise e vanno impostati a regola d'arte...
    Intanto nel tuo caso specifichi solo i nameserver, ma non l'ip della macchina che ti ospita... il tuo sito, o virtual host, deve puntare l'IP su un record di tipo A. e poi va creato un record WWW che punta al tuo sito web...
    Puoi utilizzare tutti i nameserver che vuoi, il cambio va fatto a livello di NIC che deve registrare i nuovi nameserver... successivamente devi procedere (o procederanno, se non sei tu a gestirli) a rispettare le regole che ho enunciato...
    Perdona la mia battutaccia, ma il titolo del thread non mi piace... i dns non sono materia per principianti!
    Saluti...

User Newbie
    Intanto grazie per la risposta.
    Diciamo che anche a gestire i DNS non si comincia quindi all'inizio non si è esperti.
    Vedrò se trovo l'ip del sito free.
    Nel caso non lo trovassi potrei puntare un record di tipo A al dominio di terzo livello che mi forniscono?

Moderatore L'avatar di francois007
    Segui francois007 su Twitter Aggiungi francois007 su Facebook
    Se sei su una piattaforma di hosting condiviso, credo sia opportuno che siano loro a settare i dns e non tu...

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.