• User

    Consiglio Hosting e buoni servizi Mail

    Ciao Ragazzi,
    innanzitutto essendo il mio primo post faccio un saluto a tutti e spero di poter apportare anche io un valido contribbuto alla community!

    Come gia successo a molti anche io mi trovo a dover fare i conti con dei problemi dovuti al fatto che attualmente il mio provider di fiducia, XXXXXXX, sul quale ho circa una 15na di siti da qualche anno, mi sta dando delle noie con conseguenti richieste di assistenza/lamentele da parte dei miei clienti.

    Sebbene i siti in se non abbiano mai dato sostanziali problemi ho incontrato tantissime difficoltà e malfunzionamenti per tutto quello che concernee la posta elettronica: i filtri antispam funzionano davvero male e molto spesso ci sono ritardi nella notifica dei messaggi, addirittura, più di qualche volta, mi è capitato di riscontrare che le email non venivano proprio notificate (soprattutto se inviate ad un account dello stesso dominio dal quale partono) o ancora ritardi anche di ore nella consegna dei messaggi. Avendo quasi tutti clienti che con le email, praticamente ,ci lavorano e avendo chiesto più di qualche al provider di verificare la situazione senza che, di fatto, si sia mai risolto alcunchè mi trovo costretto a valutare un cambio di fornitore.

    Avrei bisogno di un servizio che abbia le segunti caratteristiche:

    • Buona se non ottima gestione della posta elettronica
    • Filtro Antivirus e Antispam
    • Supporto Mysql
    • Supporto ASP
    • WebMail - meglio se su dominio di 3o livello del tipo webmail.nomesito.xx
    • Pannello di controllo di controllo siti web/ordini
    • Pannello di controllo Indirizzi di posta che dia la possibilità ai miei clienti di configurare direttamente gli account di cui hanno bisogno
    • Rapporto Esclusivo con il fornitore, nel senso che preferirei evitare che l'hoster mandi avvisi di scadenze, newsletter e quant'altro agli account dei miei clienti (come ad esempio avviene su aruba) ma che questo abbia a che fare con me e solo con me per tutto quello che riguarda la gestione dei siti.
    • Buona Risposta dei Server
    • Possibilità di acquistare backup periodici e gigamail
    • Costi di gestione non eccessivi

    Qualcuno sa darmi un consiglio, magari supportato da una personale esperienza?
    Grazie a tutti in Anticipo!


  • User Attivo

    controlla nella sezione hosting del sito


  • Super User

    Ciao Descend e benvenuto, 🙂
    ho tolto il riferimento all'hoster dal tuo post,
    se devi fare nomi di hoster ti chiedo cortesemente di
    attenerti al regolamento della sezione 🙂
    Grazie
    Gero


  • User

    Ciao Gero,
    scusami ho dimenticato di inserire i siti a cui faccio riferimento: eccone alcuni ostati sul servizio di cui parlo

    www.studiotamburelli.it
    www.ttsrl.net
    www.logi-service.it

    Saluti.

    P.S.
    Nessun consiglio oltre al "controlla nella sezione hosting del sito" in cui non si parla in maniera specifica della qualità dei servizi di cui necessito?


  • Bannato User Newbie

    ciao!prova guardare
    xxxxxxxxx