• User

    Problemi Filezilla upload con linea Telecom??

    Ciao a tutti

    Son amministrstore di un piccolo forum di nicchia. In questi giorni mi si è presentato questo problema:

    Dovendo aggiornare la mia board fatta con Mybb avrei dovuto trasferire tutto il pacchetto standard di Mybb 1.8.3 (circa 9Mb suddiviso in 830 file) sul mio server di 1and1. Ho sempre eseguito questa operazione senza problemi con il mio vecchio operatore Fastweb, ma ora che sono passato ad Alice (utilizzo un router TP-Link Archer D7) quando lancio l'upload dei file il trasferimento si blocca dopo aver inviato circa 30 file rendendo il server inutilizzabile (down).

    Stesso problema presso l'abitazione di un mio vicino con stessa linea e router Alice e computer differente. Rieseguendo la prova di upload sul posto di lavoro (distante circa 40km dalla mia abitazione) il problema non sussiste. Dopo aver caricato tutti i file ho riprovato da casa ma non è possibile caricare materiale perchè dopo poco Filezilla si blocca nuovamente

    Posso chiamare la Telecom per insultarli e chiedere di poter tornare in Fastweb o il problema potrebbe essere un'altro??

    Grazie per l'aiuto che mi fornirete


  • User Attivo

    Se il problema si verifica dopo un po' dal trasferiemento, quello che può venirmi in mente è che hai troppe connessioni aperte e il firewall di 1&1 interviene e blocca.

    Verifica se filezilla ha le stesse impostazioni a casa, dal vicino, al lavoro.


  • User

    Ciao grazie per la risposta. I settaggi sono quelli default tralaltro ho provato con un altro software e ho lo stesso problema. Come posso risolvere??


  • User Attivo

    Ciao Rekka, prova ad abbassare a 3 i trasferimenti massimi simultanei in Filezilla.


  • User Attivo

    Probabilmente il firewall di 1&1 ha una "sensibilità" diversa su alcune classi IP di Telecom Italia, quindi se gli dai un upload massivo dopo un pò ti banna.
    Come dice Xlogic, prova ad abbassare il numero di upload simultanei oppure inserisci un delay.
    Ti consiglio comunque di chiedere parallelamente chiarimenti a 1&1, dato che solo loro posso fornirti tutti i dettagli del caso e un'eventuale soluzione. 🙂