• User

    Apache 2 test Page

    Ciao a tutti,
    spero di non avere sbagliato sezione del forum... Ho un problema con un sito di un cliente e non so come risolverlo: improvvisamente e senza che cambiassi nulla, collegandosi all'url del sito è comparsa la pagina "Apache 2 test Page by Centos". Il cliente mi riferisce inoltre che ha problemi con la posta in uscita.
    Ovviamente chiediamo al provider delucidazioni ma è un provider davvero fuffa (non scelto da me...) e molto poco utile. In rete ho trovato alcune indicazioni ma ho paura di rompere tutto anche perché via ftp il sito lo vedo ancora normalmente (backup già fatto).
    Idee su come risolvere?

    grazie


  • User Attivo

    Apache 2 Test Page può comparire quando non hai una index nella root definita (ad es. index.htm, index.html, index.php, ecc..), nel caso invece una index ci fosse controlla come è configurata la lista delle priorità nel web server o ancora puoi controllare che non ci sia una direttiva DirectoryIndex nell'htaccess inaspettata. Spero ti sia d'aiuto.
    Samuele


  • Super User

    L'unico che può davvero aiutarti è il provider su cui si appoggia il tuo cliente. Si tratta di un comune errore di configurazione dello spazio di hosting, ovvero può darsi che nella root del sito sia presente un index.html e richiamando il sito ti fa visualizzare una pagina di benvenuto. Eventualmente prova a eliminare la index.html e vedi cosa succede.
    Stesso discorso per la posta in uscita, solo il provider può risolvere il problema.


  • User

    Grazie ragazzi per le risposte.
    Il provider ha risposto poco fa dicendo che sono stati riscontrati numerosi virus sul sito.
    Non ho mai avuto problemi con nessun sito tranne che con questo e su questo provider. Ora ho già indicato al cliente che una volta ripulito il tutto, cambiamo definitivamente dato che è l?ennesima problematica e il provider non alza un dito.