+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Domini .it in Scadenza, Pagati... ma ancora in autoRenewPeriod

Ultimo Messaggio di Shazan il:
    Utente Premium

Domini .it in Scadenza, Pagati... ma ancora in autoRenewPeriod

Non capisco se ero distratto le altre volte che ho rinnovato dei domini .it oppure è un hosting che mi sta dando problemi.

Ho 3 domini .it, facciamo sito A, sito B e sito C.
    Tutti e 3 sono stati rinnovati pochi giorni prima della scadenza (a pochi minuti di distanza), e risultano ancora attivi e correttamente funzionanti, però...

Domain: sitoA.it
    Status: ok
    Created: 2014-04-18
    Last Update: 2015-05-04
    Expire Date: 2016-04-18

Domain: sitoB.it
    Status: ok / autoRenewPeriod
    Created: 2014-04-21
    Last Update: 2015-04-22
    Expire Date: 2015-04-21

Domain: sitoC.it
    Status: ok / autoRenewPeriod
    Created: 2014-04-21
    Last Update: 2015-04-22
    Expire Date: 2015-04-21

Ho parlato 3 volte con l'assistenza e mi hanno detto 3 volte 3 cose diverse, ogni volta l'operatore mi diceva di aver fatto qualcosa e poi di aver risolto il mio problema.
    L'ultima cosa che mi hanno detto (giorni fa) è che i domini .it si possono pagare anche per più anni ma in realtà l'Hosting deve comunicare ogni anno al Registrar l'avvenuto rinnovo del dominio quindi era per questo che i domini risultavano pagati ma sul whois.com risultavano ancora in scadenza Aprile 2015.

Ora vedo che uno (quello che scadeva il 18 aprile) risulta rinnovato fino al 2016, mentre i due domini con scadenza 21 aprile 2015 risultano ancora in autoRenewPeriod.

Se è tutto ok e tutto vero ciò che mi hanno detto entro 3/4* giorni dovrei vedere che anche il sitoB.it e il sitoC.it sono stati rinnovati al 2016?

* 3/4 giorni perchè dal 18 aprile al 21 aprile passano 3/4 giorni ed oggi il sitoA.it risulta rinnovato al 2016.

p.s.: scusate se sono stato prolisso.

Moderatore L'avatar di vhosting
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Ciao,

ok / autoRenewPeriod, e' lo stato in cui il dominio rimane enti 15 giorni successivi alla scadenza dello stesso, quindi se hai correttamente rinnovato il tuo provider avrebbe dovuto dirti che, scaduti i 15 giorni, il dominio passa nello status OK.

Questo stato, serve al provider per disdire il dominio entro i 15 giorni successivi alla scadenza e quindi avere rimborsato il costo del dominio gia' versato dal provider al registro.

Se hai ricevuto pero' 3 risposte differenti, ti consiglierei che forse e' meglio cambiare provider, questa cosa penso sia l'abc di un buon provider.

Ciao.

User L'avatar di Shazan
    La domanda del rinnovo per più anni mi sembra diversa da quella che riguarda lo stato di ok/autorenew.

Ti confermo infatti che è vero che, anche se rinnovi per più anni, dal whois questo non si può evincere, perchè i registrar non possono confermare al NIC un rinnovo pluriennale, possono solo farlo di anno in anno. Mentre, per quanto riguarda lo stato di OK/autorenew, il dominio rimane in questo stato per 15 giorni a partire dalla data della scadenza, trascorsi i quali questa viene aggiornata dal NIC.

Non mi pare ci siano quindi anomalie nella tua situazione (a meno che lo stato di autorenew non si sia trasformato in pendingdelete).

Noamweb- Domini, hosting, VPS, server dedicati

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.