• User

    Unico Ip dedicato assegnato a più domini presenti sullo stesso account Cpannel

    Un saluto a tutti, data la mia non grande conoscenza della materia e la confusione che datami da una serie di hosting che ho contattato e che mi hanno dato risposte discordanti sottopongo a voi la mia domanda.
    E' possibile acquistando un ip dedicato assegnare con Cpannel lo stesso ip a più domini/siti che creerò nel mio account hosting multidominio? Quelli dell'hosting che avevo inenzione di utilizzare mi hanno risposto che non è possibile tecnicamente utilizzare un IP dedicato con più domini e non è possibile utilizzare un account cpanel con più domini, ogni dominio con ip dedicato dovrà avere un account cpanel e quindi un account hosting.Altri hosting mi hanno invece risposto(come dalla mia seppur limitata conoscenza dovrebbe essere) che tutti i domini/siti sul mio hosting multidominio avranno lo stesso ip dedicato da me acquistato ed assegnato tramite cpannel. Ora voi che mi dite chi ha ragione ve lo chiedo anche perchè voglio capire se quelli dell'hosting che avavo scelto mi hanno risposto in quel modo per fare i furbi e per portarmi ad acquistare più piani hosting e più ip dedicati. Grazie in anticipo per ogni risposta.


  • User Attivo

    Salve Dukati, se il piano hosting è multidominio assegnando un IP dedicato al dominio principale i restanti domini nell'account cpanel utilizzeranno l'ip dedicato. Per ogni account cpanel è possibile installare un IP dedicato.


  • User

    xlogic grazie per la risposta.Quello che dici lo si può fare con il vostro piano Base? Assegnando al dominio principale l'ip dedicato avrei per i 5 domini aggiuntivi lo stesso IP ed anche l'ssl relativo? Utilizzando invece il vostro piano resellers r-100 tutti gli account cpanel da me creati e quindi i relativi domini in questi ospitati avrebbero l'ip dedicato del piano r-100 con relativo ssl? Infine la gestione di un account resellers r-100 richiede maggiore impegno e conoscenze della gestione di un account piano Base e se si in cosa si differenziano?Dovro installare software o cosa? Grazie in anticipo per la risposta.


  • User Attivo

    Certo si può fare con il piano base, ma con l'ip dedicato è compreso solo un certificato SSL, stesso discorso per i piani reseller. La differenza sostanziale tra un piano multidominio (tipo il base) ed un Hosting Reseller è che con il piano multidominio disporrà di un'account cpanel nella quale sono collocati i domini mentre per quanto riguarda il Reseller potrà creare gli account cpanel per ogni dominio e i domini da aggiungere sono illimitati, nel piano R100 potrà creare 20 account cpanel.