• User Newbie

    Trasferimento sito in wordpress da Tophost ad Aruba

    Ciao,
    vorrei trasferire un sito realizzato in wordpress su hosting TOPHOST ad ARUBA.

    Le operazioni effettuate sono state le seguenti:

    • backup/esportazione databese tophost

    • backup file wordpress su ftp tophost

    • importazione databese su aruba (andato a buon fine)

    • copia dei file wodpress su ftp aruba

    • correzione del file config con i dati del database aruba

    Ho sbagliato qualcosa?

    L'errore che visualizzo è il seguente:

    /web/htdocs/(www).istitutobobbio2.com/home/wp-blog-header.php
    Fatal error: Call to undefined function get_home_path() in /web/htdocs/(www).istitutobobbio2.com/home/wp-config.php on line 87


  • User

    Ciao

    Controlla la riga 87 del wp-config.php e stai attento alle virgolette alte semplici dette anche virgolette inglesi o singoli apici (' ')

    Buona giornata


  • User Newbie

    Ciao,
    ti ringrazio.

    Alla linea 87 c'era una stringa di codice che ho eliminato:

    $path = get_home_path();
    print "Path: ".$path; // Return "Path: /var/www/htdocs/" or "Path: /var/www/htdocs/wordpress/" if it is subfolder

    Dopo averla eliminata il sito funziona, potete vederlo qui: istitutobobbio2.com

    ho ancora però un paio di problemini:

    1. in home page, e solo qui, compare in alto una stringa di codice: /web/htdocs/(www).istitutobobbio2.com/home/wp-blog-header.php
    2. se provo ad accedere al pannello di controllo di wordpress digitando istitutobobbio2.com/wp-admin vengo dirottato sul dominio in cui risiedeva precedentemente il sito.

    Sapreste aiutarmi?

    Grazie


  • User

    Anche se navighi il menu di istitutobobbio2.com vieni dirottato su micromina.it

    Devi cambiare i riferimenti interni nel database, con le seguenti istruzioni:

    Tabella wp-option

    UPDATE wp_options SET option_value = REPLACE(option_value, 'h t t p://VECCHIO_DOMINIO', 'h t t p://NUOVO_DOMINIO') WHERE option_name = 'home' OR option_name = 'siteurl';

    Aggiornamento delle Pagine ed Articoli

    UPDATE wp_posts SET guid = REPLACE (guid, 'h t t p://VECCHIO_DOMINIO','h t t p://NUOVO_DOMINIO');

    UPDATE wp_posts SET post_content = REPLACE (post_content, 'h t t p://VECCHIO_DOMINIO', 'h t tp://NUOVO_DOMINIO');

    Ora ripristina il file .htaccess nativo sostituendo il codice presente con quello qui di seguito:

    BEGIN WordPress

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index.php$ -
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    </IfModule>

    END WordPress

    Fatto questo controllo il tuo sito.

    Buona giornata