• User Newbie

    Problemi OVH

    Vorrei cortesemente dare il mio contributo alla community per evitare che altri facciano il mio stesso errore.
    Prima di acquistare il server da OVH ho fatto delle ricerche approfondite, ho letto commenti contrastanti ma il prezzo era molto vantaggioso per quello che dichiaravano, che mi sono convinto ad acquistare un primo server dedicato.
    Attivazione del server e invio credenziali in giornata..e fin qui nessun problema.
    Dopo tre mesi convinto del servizio offerto ho voluto acquistare altro server dedicato ma questa volta con firewall e blocco di ip.
    E qui nascono i primi problemi.
    Il firewall che doveva essere, secondo le informazioni di OVH, installato in contemporanea con il server ha impiegato 16 giorni per entrare in funzione. (dopo ovviamente lunghe telefonate in Italia, dove rimbalzavano il problema a me) Per accelerare l'attivazione sono stato costretto a contattare direttamente l'assistenza OVH in Francia (tramite email con un inglese "maccheronico"). Dopo ovviamente 16 giorni e siccome il server con firewall mi serviva entro un certo tempo, ho chiesto il rimborso non avendo usufruito del servizio. La loro risposta non lascia spazio ad altre interpretazioni:

    "Gentile cliente,
    le comunico che non è possibile prendere in carico la sua richiesta in quanto il servizio è stato erogato correttamente."

    Ovviamente abbiamo sporto denuncia nei loro confronti in quanto non capiamo come un'azienda del loro livello possa perdere un cliente che ha già un server dedicato, per un rimborso dovuto di circa 300? e per problematiche causate da loro scarso livello di servizio tecnico e commerciale.

    Vi invito a contare tanto prima di procedere ad acquistare servizi di OVH. Ovviamente ogni storia e diversa e sicuramente in molti si saranno trovati bene, ma il servizio di un'azienda di hosting si deve misurare sopratutto nei casi di necessità (blocco server, rimborsi etc...) e a mio avviso tutte le lamentele inerenti OVH sono di utenti che hanno avuto problemi di questo tipo. In parole povere finché tutto va bene OVH è un'azienda incredibile ma al primo problema....si possono perdere soldi diretti ed indiretti.

    Grazie mille.

    p.s. tengo a precisare che ognuno è libero di scegliere o meno OVH così come seguire o meno il mio consiglio ma sicuramente per libertà di espressione è giusto che gli utenti condividano le proprie esperienze.


  • Super User

    Ciao lele144, registro con dispiacere la tua lamentela nei confronti di OVH. Ho sempre utilizzato i loro servizi, in special modo server, e in oltre tre anni che mi affido a loro non ho mai riscontrato un minimo problema.
    Colgo la palla al balzo per fare una piccola precisazione, i server li prendo direttamente dal sito francese, ho avuto una pessima impressione da parte del servizio italiano OVH, rispondono alle telefonate in tempi non ragionevoli e per rispondere a una mail si superano le 24 ore. A mio avviso queste tempistiche sono inaccettabili.
    Il servizio francese è molto celere, rispondono in inglese e in francese sia telefonicamente che per email...
    Poi ognuno ha i suoi trascorsi ed è giusto ricevere la tua lamentela. Spero che possa risolvere in fretta questo contenzioso e colgo l'occasione per salutarti cordialmente.


  • User Newbie

    Ti ringrazio per il conforto 🙂

    Spero di risolvere a breve, approfitto per chiederti se conosci qualche società estera con servizi simili ad OVH, ma sopratutto con firewall migliori e servizio di assistenza migliore.
    Grazie mille.


  • Super User

    Ce ne sono una marea, googlando hai l'imbarazzo della scelta.