• User Attivo

    Cerco Consigli Hosting queste le caratteristiche.

    Questi i dati

    Budget 120 Euro per Hosting Condiviso oppure 220 Euro max per Cloud o VPS

    Soluzione Hosting Condiviso o Cloud indifferente.

    Installazione 5 WP quindi preferirei almeno 5 db in ogni caso , ogni DB deve avere almeno 2 GB

    Spazio su disco almeno 30 GB

    Se ffmpeg meglio so che chiedo la luna...

    PHP.ini quindi ottimizzato per WP.

    Possibilmente in Italia, va bene anche in Europa

    Assistenza vera e seria. Ho appena finito il colloquio con una casa italiana e mi ha snervato. Per la verità dovrei fare anche un cambio di hosting da questa casa italiana , ma mi sembra di capire per fare in modo che i DNS puntino nuovamente correttamente , dovrei attendere quasi un mese...

    Mi serve un consiglio , non sono particolarmente esperto di Server italiani/europei. Qual è il meglio, il più serio, ragionevolmente rapido con questi parametri.


  • Super User

    Ciao,

    30gb di spazio web VERI (non overselling quindi), non li trovi a 120gb su hosting condiviso. Sicuramente li trovi su un VPS/CloudVPS a quella cifra, ma la domanda nasce spontanea. Il VPS lo gestirai tu? Hai competenze sistemistiche?

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao,

    i dati del budget sono mensili o annui?
    Difficilmente (ad oggi è più facile che in passato però) trovi un hosting condiviso con ffmpeg attivo.

    Ad ogni modo se opti per un VPS devi mettere in conto di saperlo gestire non solo a livello di pannello di controllo ma anche di sistema (patch, aggiornamenti, installazioni quali ffmpeg, etc)


  • User Attivo

    Si, vorrei una lista di alternative grazie.


  • User Attivo

    Si Servinf, la palla è quella gli aggiornamenti, il sito non è propriamente mio, diciamo che gli metto apposto WP e DB una volta all'anno, quindi meno sbattimento ho meglio sto. Ho visto anche io ffmpeg su hosting e ho trovato addirittura SSD , ma dopo questa esperienza con xrxxx vorrei evitare , vorrei gente seria, assistenza vera. Il budget è annuale


  • User Attivo

    Dirigiti verso hosting condiviso allora.
    Se trovi qualche provider che ti ispira ma non cita ffmpeg sul sito, prova a fare la domanda esplicita.
    120€ l'anno per un hosting condiviso sono già un budget di rispetto.


  • Super User

    FFMPEG, ovvero il pacchetto php-ffmpeg, non credo venga adottato dalla stragrande maggioranza dei provider.
    Rappresenta una soluzione ad altissimo impatto computazionale, con enorme consumo di cpu e di ram.
    L'ideale sarebbe cercare un buon dedicato, possibilmente gestito, o se si hanno competenze sistemistiche si può optare per una buona macchina virtuale.

    Riguardo Wordpress, gli aggiornamenti vanno eseguiti regolarmente, oppure devono essere settati in modo automatico per evitare problemi di svariata natura.


  • User Attivo

    Eh infatti php-ffmpeg molte soluzioni VPS non le permettono. Bisogna andare sui Serverd Dedicati. Ho trovato anche un soluzione server-hosting °_° senza fare nomi che per una cifra cmq nei margini mette gli SSD , che ne dite? Saranno SSD veri? Saranno EMMC ? Quanto saranno stabili? Perchè in quanto a velocità di trasferimento il guadagno sarebbe notevole...che ne dite?


  • Super User

    Questa è una cavolata, su un server virtuale ffmpeg può essere installato senza tanti fronzoli... Riguardo gli ssd e alla loro stabilità ho una riserva di dubbi infinita, ma questa è solo una riflessione personale.
    Intanto il budget da te stimato non è affatto sufficiente per coprire i costi annuali di un server non gestito, ancor meno di una buona vps che abbia almeno 4 core.
    Se hai competenze sistemistiche devi cercare una soluzione che superi il tuo impegno di spesa, diversamente non trovo altra soluzione al tuo caso.

    Saluti.


  • User Attivo

    ho detto proprio un'altra cosa...ma va bene uguale.


  • Super User

    @Slad_Five said:

    ho detto proprio un'altra cosa...ma va bene uguale.
    Server virtuale = VPS
    Praticamente c'è chi li chiama in un modo, chi nell'altro...


  • User Attivo

    Vi state fraintendendo.

    Se ho. Ben capito l'utente dice che sui VPS ffmpeg non si riesce a mettere per mancanza di risorse.

    francois007 invece sostiene il contrario.

    slad_five: effettivamente la prima parte di quel post può essere fraintesa.

    In realtà un buon vps può fare questo e altro. Tutto sta a dimensionarlo correttamente.

    Puoi mettere ffmpeg su un virtuale da 512MB DI RAM ma poi non pensare che abbia le prestazioni si YouTube. Alla stessa maniera 4 core potrebbero essere troppi per il bacino iniziale di utenza.

    Ciò detto... Qualche hosting oltre confine forse lo trovi ma devi mettere sul piatto che le prestazioni non saranno eccelse (CONTRO). Daltro canto non ti accollò la gestione del virtuale (PRO).

    IMHO, la soluzione migliore (viste le esigenze), rimane un virtuale ben dimensionato e gestito.


  • User Attivo

    Ciao Slad_Five,

    a me sembra che il tipo di servizio ideale per te, considerando il budget a tua disposizione, sia un cloud hosting (e non un VPS, cloud server o dedicato).

    E' facile da gestire come un piano di hosting condiviso, non richiede competenze sistemistiche, puoi assegnargli le risorse che ti occorrono e puoi installare ciò che ti serve.


  • User Attivo

    Nessun fraintendimento, avevo detto proprio un'altra cosa, ma siccome le futili polemiche dei forum non mi interessano proprio , le stronco passando oltre.

    x Shazan, ho girovagato un pò nel web, e ho trovato veramente di tutte le offerte addirittura case che offrono SSD °_° , onestamente la soluzione da te prospetta non la conoscevo, ti ringrazio del consiglio, nelle prossime vedrò di approfondire meglio il funzionamento. Mi sembra un buon compromesso.