• User Newbie

    Limite visitatori

    Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.
    Ho acquistato un piano host che prevede il limite dei 10mila visitatori al mese. La mia domanda è la seguente: cosa accade al sito nel momento in cui questo limite viene superato? Il sito va in offline o rallenta? oppure devo pagare costi aggiuntivi prima di fare l'upgrade al piano host più performante?
    Spero in un vostro aiuto


  • Super User

    Ciao,

    credo che tu debba chiedere al tuo provider, tuttavia, per il futuro diffida da questo tipo di servizi, sono solo specchietti per le allodole.

    Ciao.


  • User Newbie

    ti ringrazio per la risposta. Dici che più in là potrebbe crearmi dei problemi di stabilità?


  • Super User

    Questo non posso saperlo, ma materialmente non esistono hosting per X visite anziché Y, questo perché nessuno a priori puo' sapere quanta capacita computazionale il tuo sito avra' bisogno, pertanto, scrivere 10mila 100mila 1 milione, e' solo uno specchietto per le allodole.

    Ciao.


  • User Newbie

    ho contattato ora il provider (siteground ha la live chat 24 ore su 24) e mi ha detto che si tratta di un numero indicativo e che bisogna tener presente che sono dei server condivisi


  • Super User

    Appunto ... materialmente e' come scritto, uno specchietto per le allodole.

    Ciao


  • User Newbie

    perciò posso stare tranquilla (almeno per ora) che superato il limite non ho problemi con il sito. giusto?


  • Super User

    Non so come siteground opera, pertanto, devi chiedere a loro. Purtroppo, alcune aziende si basano sull'inesperienza del cliente che va ad acquistare, inserendo informazioni fuorvianti per fare business, difatti, nella livechat ti hanno detto che il valore e' indicativo, pero' nel sito web, questo non viene specificato che e' "indicativo", un esperto del settore, puo' gia' a priori capire se si sta vendendo fumo oppure cose serie.

    Lungi da me voler criticare il servizio offerto, tuttavia, se tutti fossimo corretti e limpidi nelle specifiche tecniche di un servizio offerto, tutta la categoria Provider ne gioverebbe, e anche il cliente stesso, in quanto, si eviterebbero molti dubbi lato cliente, che questo topic ne e', purtroppo, la prova.

    Se il tuo sito e' all'inizio puoi penso stare tranquilla, non dovrebbe succedere nulla di irreparabile.

    Ciao


  • User Newbie

    purtroppo devo darti ragione ed in fato di dubbi, onestamente, ne ho moltissimi. In parte dati dalla mia inesperienza, in parte dati dalla mancata chiarezza dei dettagli tecnici riportati sul sito stesso. Intanto ti ringrazio per avermi dato ascolto oltre che una dritta.
    ciao


  • Super User

    Ciao e buon proseguimento nel forumGT 🙂


  • User Attivo

    Ciao,

    SiteGround è un buon hosting, quale piano hai acquistato esattamente? Quei limiti, come detto anche dal loro supporto, solitamente sono indicativi e da non prendere alla lettera. Il mio consiglio, è quello di leggere sempre bene le "TOS", ovvero le condizioni del servizio presenti sul sito del Provider e di controllare con attenzione e frequenza, i limiti di consumi di CPU, hits e query al database, nella colonna a sinistra appena entri in cPanel. A volte, potresti non arrivare al limite di visite che indica quel servizio, ma raggiungere altri limiti imposti sul servizio. Meglio pertanto, effettuare qualche controllo in più per non incappare in brutte sorprese.


  • Super User

    @Ranma said:

    Ciao,

    SiteGround è un buon hosting, quale piano hai acquistato esattamente? Quei limiti, come detto anche dal loro supporto, solitamente sono indicativi e da non prendere alla lettera. Il mio consiglio, è quello di leggere sempre bene le "TOS", ovvero le condizioni del servizio presenti sul sito del Provider e di controllare con attenzione e frequenza, i limiti di consumi di CPU, hits e query al database, nella colonna a sinistra appena entri in cPanel. A volte, potresti non arrivare al limite di visite che indica quel servizio, ma raggiungere altri limiti imposti sul servizio. Meglio pertanto, effettuare qualche controllo in più per non incappare in brutte sorprese.
    Se uno acquista un servizio di shared hosting secondo te deve preoccuparsi di controllare query e consumi di CPU? Ma scherziamo o cosa?
    I limiti non sono mai indicativi, sono quelli dichiarati, o si garantisce un minimo di banda prestabilita perché garantire 10.000 visite mensili è solo una presa in giro.