• User

    Chiedo consigli su nuovo hosting

    Ciao 🙂

    Quello che era un semplice diario di viaggio, si è trasformato in qualcosa di più, motivo per cui dovendo spostare il mio sito web dall'attuale fornitore, sono alla ricerca di un hosting affidabile nel tempo che mi assicuri un servizio efficiente, scalabile ad un prezzo ragionevole, con un'ottima assistenza e con un rapporto medio qualità/prezzo ottimale.

    Probabilmente quello che sto chiedendo è troppo ma vorrei trovarne comunque qualcuno che si avvicini il più possibile alle mie richieste

    Esigenze:

    • Immagini: 200 Mb
    • Spazio Totale: 250/300 Mb
    • Pagine Web: 10 Mb
    • Statistiche: 10 Mb
    • Servizi (statistiche e file di log): 15Mb

    Servizi richiesti :
    * hosting su Server americani ma possibilmente forniti da italiani a meno di stessa affidabilità e completezza di servizi
    * Server Linux
    * funzione di mantainer per la registrazione e trasferimenti di domini
    * Banda: possibilmente illimitata e comunque con traffico mensile minimo: 2-10 GB;
    * 1 accesso FTP;
    * Web file manager;
    * IP non condiviso (possibilmente) ;
    * supporto (eventuale) file RealAudio e RealVideo per lo streaming di Audio e Video;
    * supporto CGI/Perl utente;
    * supporto PHP (ultima versione) PHPMyAdmin ;
    * Minimo 3 database MySQL (ultima versione) (per database statistiche, form mail e altri servizi) con possibilità di gestione ed esportazioni Database (Queries minimo 240 all'ora)

    • backup bisettimanale

    • amministrazione sito attraverso un pannello web dell'ultima generazione con possibilità di gestire/modificare i sottodomini e lo spazio dei vari servizi (web, db, ecc) ;

    • FileManager online

    • supporto tecnico in italiano h24 (eventualmente in inglese) via ticket system per l'evasione e la rintracciabilità delle richieste;

    • il nome a dominio deve essere registrato a nome del cliente e rimane di sua proprietà anche se cessa il servizio con il fornitore di servizi;

    • Sottodomini Illimitati

    • servizio di DNS completamente personalizzabile accessibile attraverso interfaccia web

    • email: no (non mi interessa, faccio riferimento a soluzioni gratuite esterne)

    • scalabilità di spazio (possibilità di acquistare ulteriori 10 Mb per volta a costo in proporzione sul totale)

    • numero di disservizi massimo all'anno: al massimo 2

    • tempestività di ripristino del funzionamento: entro 2 ore al massimo 8 in caso di gravi disservizi sulla rete non imputabili al fornitore dell'hosting

    • velocità di accesso e connessione all'url

    E' possibile credere a chi ci assicura di traffico illimitato ?

    Dovendo cambiare il mio attuale fornitore di hosting, nell' aggiornare i DNS, quanto dovrebbe essere il valore ottimale di TTL (Time To Live) restituito dal server che gestisce i DNS del mio dominio per la relativa propagazione ? E' possibile farselo garantire ?

    Dovrei trasferire il servizio su altro hosting è possibile farlo prima della scadenza o devo attendere il Redemption Grace Period ?

    Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un aiuto 🙂